LOBODILATTICE

Yi Chen al Museo di Arte e Scienza di Milano

Inaugura

Sabato, 13 Dicembre, 2025 - 18:00

Presso

Museo Arte e Scienza Milano
Via Quintino Sella 4

Fino a

Venerdì, 19 Dicembre, 2025 - 18:00

Yi Chen al Museo di Arte e Scienza di Milano

Comunicato

Il prossimo 13 dicembre verrà inaugurata a Milano, presso il MAS Museo di Arte e Scienza, la mostra DreamArs, a cura di Eva Amos e con la consulenza artistica di Elisabetta Roncati.

Tra gli artisti degni di nota, Yi Chen.

Yi Chen (1995) è un visual designer e artista multidisciplinare la cui pratica esplora le architetture emozionali delle interfacce digitali. Traendo spunto da esperienze nella progettazione di prodotti e nei media speculativi, il suo lavoro indaga il modo in cui i sistemi di comunicazione —app, rituali e algoritmi— traducono l'intimità umana in dati.

Formatosi come product designer, Chen ha collaborato con aziende tra cui Duolingo, OPPO e Coda (ora Grammarly/Superhuman), dove ha seguito iniziative di progettazione nei settori dell'interazione, dei sistemi e dell'esperienza digitale. Il suo lavoro professionale ha ottenuto riconoscimenti internazionali come l'iF Design Award (2021), il Good Design Award (2021). Ha presentato alcuni progetti a Apple Design Awards (2023). Oltre al design commerciale, Chen si occupa anche di tipografia e design di libri.

Attualmente vive e lavora tra New York e l'Asia orientale.

Alla mostra DreamArs di Milano propone Harahara Tokei: A Pixel Dream (2025), un lavoro che esplora il modo in cui i sistemi visivi possono contenere sensazioni e narrazioni. L’opera evidenzia come i protocolli emozionali possano essere renderizzati attraverso livelli di codice, texture e memoria.

La pubblicazione è stata presentata nel novembre 2025 alla Accent Sisters Gallery di New York.

 

La mostra “DreamArs VI” ospiterà artisti internazionali provenienti da Paesi diversi, ovvero Austria, Belgio, Brasile, Cina, Irlanda, Israele, Francia, Giappone, Germania, Grecia, Lettonia, Lussemburgo, Polonia, Regno Unito, Slovacchia, Spagna e Italia.

Il progetto è incentrato su argomenti come la lotta alle discriminazioni, la parità di genere e l’inclusione sociale.

 

 

 

 

Coordinate Evento:

 

 

 

DreamArs, 13 – 19 dicembre 2025

 

Opening: sabato 13 dicembre ore 18.00

 

MAS, Museo di Arte e Scienza, Via Quintino Sella 4, Milano

categoria