Di stefano e Littlepoints... duplice evento alla Streetview Art Gallery
Inaugura
Presso
A cura di
Partecipa
Fino a
Di stefano e Littlepoints... duplice evento alla Streetview Art Gallery
Comunicato
Di stefano e Littlepoints... duplice evento alla Streetview Art Gallery
A cura di Togaci
Riccardo di Stefano con serrande d’artista ,elaborerà in due giorni dal 18 al 19 Giugno il progetto “ Ciclonave tipo "0" progetto promosso da Berrai Barriera.
"la Barriera è un quartiere che storicamente è cambiato e si è adattato alle necessità di tutti coloro che lo hanno abitato: uno dei cuori cosmopoliti e realmente pulsanti della città.
I vecchi palazzi del quartiere, riadattati dai loro nuovi e antichi abitanti, "hackerati" con tendoni e riparazioni di fortuna, sembrano pronti a salpare per seguire nuove e infinite rotte migratorie, in un atto piratesco alla Monthy Pythons con il leggendario arrembaggio della "the Crimson Permanent Assurance" e dei suoi agguerriti dipendenti.
Il carretto sgangherato sulla serranda tra via Banfo e via Cervino è la rappresentazione di un primo prototipo, un modello in scala, realizzabile da chiunque e con pochi mezzi, ma che consente una solida navigazione del mare asfaltato della Barriera di Milano!
E sulle vetrine della Streetview ArtGallery dal 18 Giugno al 21 luglio progetto Arte in
Vetrina mini personale dell’illustratrice romana ma di adozione ligure Littlepoints...
12 tavole dal nome Open.
OPEN è il tema delle 12 nuove opere digitali di littlepoints..., open, aperto, come è aperto il mare in mare aperto, come si aprono le finestre per fare entrare aria, e tenere così la testa sgombra, testa aperta anch'essa per farla arrivare ai confini del mondo e della fantasia.
Tra foreste inaspettate e trampolini sospesi su notti liquide, open sono questi ambienti dai colori netti stesi su campi aperti, dai quali affiorano, forti ma gentili, le figure portatrici di significati da raccogliere in questi spazi, aperti, creati da littlepoints per lasciare all'occhio la libertà di muoversi e interpretare liberamente le storie di queste immagini che, non a caso, sembrano proprio storie dal finale aperto, apertissimo.
Come arrivare
- letto 559 volte