DIECI ANNI DI CARBONE

Inaugura

Venerdì, 27 Gennaio, 2023 - 19:00

Presso

Streetview Art Gallery
Via Cervino,0

A cura di

Togaci, alessandro lingua

Partecipa

Elisa Occhini, Cetty Di Forti, Davide Galipò , Flavio e Andrea Ullucci Marinella Tenaglia .

Fino a

Venerdì, 27 Gennaio, 2023 - 22:15

DIECI ANNI DI CARBONE

Comunicato

DIECI ANNI DI CARBONE

Una serata all’insegna delle arti per celebrare il decimo anniversario della rivista letteraria clandestina CARBONE. Ecco il programma della serata:
-Presentazione della storia e del numero 2584 di Carbone, alla presenza di alcuni autrici e autori della rivista
- Letture di poesie e racconti di Carbone con le voci di Elisa Occhini, Cetty Di Forti, Davide Galipò e le musiche di Flavio e Andrea Ullucci
- Momento musicale conclusivo con Marinella Tenaglia

Inoltre, le vetrine della Street View Art Gallery del Circolo Banfo ospiteranno l’esposizione delle copertine di tutti i numeri della rivista Carbone.
“Dieci anni di Carbone” è inserita nell’ambito di InFESTante, progetto di musica, poesia e arte contemporanea.
Ingresso libero e gratuito

---------------------------------------------
Carbone è una rivista letteraria clandestina autofinanziata nata a Torino, in San Salvario, nel gennaio 2013. Uno spazio di carta, disegni e parole in cui ognuno trova la libertà di esprimersi, dal basso, lontano dalla ricerca di popolarità o successo. Poche regole: il ritmo del “le temps qui va à pieds” come recita il sottotitolo, una numerazione che segue la serie di Fibonacci, la stampa su carta paglia, testi e illustrazioni sempre inediti e firmati con pseudonimi. ​
La rivista è ancora oggi distribuita gratuitamente in alcuni locali e circoli della città di Torino, ma negli anni, di mano in mano e di viaggio in viaggio, ha raggiunto altre mete come Copenaghen, Lisbona, Tunisi e svariate province italiane.

-------------------------------------

InFESTante è un festival di musica contemporanea, di performance artistiche e di ricerca espressiva.

Infestante: come la cultura, che libera energie vitali e spontanee, in un flusso che unisce e confonde le discipline e le modalità espressive e modifica la percezione della città in cui viviamo, trasformandola.

In risonanza con il movimento artistico dell’Urban Praxis di Berlino, InFESTante sviluppa l’esperienza delle attività svolte abitualmente dagli organizzatori, portando l’attività artistica in tutti i settori che riguardano la città; nelle dimensioni sociale, spaziale ed educativa, rompendo gli schemi di pensiero disciplinari ed è esplicitamente non-disciplinare nella sua azione. InFESTante integra strategie artistiche provenienti dalle belle arti, dalla performance, dalla danza, dalla critica artistica, poiché non si preoccupa di tracciare confini, ma piuttosto del potenziale di connessione tra le disciplina.

Per informazioni e contatti​
Mail: rivistacarbone@gmail.com | togaci.arte@gmail.com​
Alessandro Lingua (Rivista Carbone): tel. 345.7144807 

Mostra meno

Come arrivare

categoria