Felix Schramm_solo show_finissage

Inaugura

Sabato, 16 Dicembre, 2017 - 17:00

Presso

Corte Zavattini 31
corte Zavattini 31 (ingresso via Manara Valgimigli / via Salvatore Quasimodo )

A cura di

Roberta Bertozzi

Partecipa

Felix Schramm, Francesco Bocchini, Luca Piovaccari, Claudio Ballestracci, Federico Guerri, Paolo Buzzi, Dacia Manto, Stefano Ronconi, Roberta Baldaro, Massimiliano Fabbri, Stefano Amedeo Moriani, Veronica Azzinari, Giacomo Cossio, Denis Riva, Erich Turroni, Gregorio Ravaioli.

Fino a

Sabato, 16 Dicembre, 2017 - 17:00

Felix Schramm_solo show_finissage

Comunicato

Sabato 16 dicembre dalle ore 17 nello spazio Corte Zavattini 31 si terrà il finissage della mostra personale dell’artista Felix Schramm, nucleo centrale della 5ª edizione del Festival Cristallino.

Nel corso della serata lo staff di Cristallino propone tre eventi: la presentazione ufficiale del progetto ART FACTORY, un percorso di alternanza scuola/lavoro destinato agli studenti del Liceo Classico V. Monti di Cesena, l’inaugurazione della Micro Collezione Permanente della C31 e la performance C A M P A N E Concerto per acqua e percussioni del collettivo marchigiano di musicisti/artisti The Faccions.

 

ART FACTORY – Sperimenta e condividi i mestieri della cultura!” è un progetto di alternanza scuola-lavoro con l’obiettivo di condurre gli studenti ad un primo approccio con il mondo del management culturale e di fornire loro un’ulteriore chiave di lettura delle arti contemporanee. Durante questo percorso, i ragazzi realizzeranno un sito di approfondimenti che raccoglie i loro articoli, recensioni, interviste, creati con il supporto di un’equipe di esperti. Sabato 16 dicembre, alla presenza delle autorità, del Dirigente del Liceo Classico, dei professori e degli studenti coinvolti, verrà presentata al pubblico l’avvio di questa esperienza e la descrizione delle sue prossime fasi.

Galleria Corte Zavattini 31 proporrà, contestualmente al finissage della personale di Schramm, un vernissage… verrà infatti inaugurata la Micro Collezione Permanente della C31, attraverso l’allestimento di una quadreria estemporanea costituita dalle opere di quindici artisti: Francesco Bocchini, Luca Piovaccari, Claudio Ballestracci, Federico Guerri, Paolo Buzzi, Dacia Manto, Stefano Ronconi, Roberta Baldaro, Massimiliano Fabbri, Stefano Amedeo Moriani, Veronica Azzinari, Giacomo Cossio, Denis Riva, Erich Turroni, Gregorio Ravaioli.

Nel corso della serata i The Faccions si esibiranno nella loro performance “C A M P A N E”, un saggio di musica elettronica coniugato ad una performance acustico/visiva che si avvale delle sonorità implicite nell’elemento acqua. Un esperimento plurisensoriale, in cui vengono coinvolti gli stessi esecutori che nel corso della performance assumono a poco a poco il “colore” dell’elemento suonato. The Faccions sono Rodolfo Brocchini, Michele Lilli, Giovanni Livi, Enrico Liverani, Lorenzo Scarpetti.

 

 

 

FELIX SCHRAMM • SOLO SHOW

Finissage sabato 16 dicembre h 17

Corte Zavattini 31 – Cesena

(ingresso via Manara Valgimigli / via Salvatore Quasimodo)

 

Info: www.cristallino.org • www.cortezavattini31.com

339 2783218 • calligraphie@calligraphie.it

Come arrivare

categoria