CRACovid(a)

Inaugura

Lunedì, 30 Marzo, 2020 - 00:00

Presso

CRAC
www.crac.arte.it

A cura di

CRAC Centro in Romagna Ricerca Arte Contemporanea

Fino a

Lunedì, 13 Aprile, 2020 - 23:30

CRACovid(a)

Comunicato

Cari Amici Artisti,
In questo tempo alcuni importanti progetti sono bloccati, perché ne va del rispetto e della salute nostra e di tutti quelli che ci stanno vicino, ma
come artisti è impossibile restare inattivi, senza fare qualcosa per esprimere la nostra visione, di cosa speriamo per il futuro, di cosa ci detta l'intuizione che sono parte integrante del nostro lavoro di ricerca artistica quotidiana.
Come CRAC pensavamo già di trovarci nella nuova sede di DART a Villa Verlicchi a Lavezzola (RA), per conoscerci meglio e far scaturire insieme nuove idee, ma per ora non è fisicamente fattibile. Ma lo sarà.
L’arte, come sempre, ci aiuta a tenere alte le difese immunitarie; della nostra anima, della nostra energia vitale e quindi ci siamo chiesti cosa
possiamo fare, adesso insieme, anche in questo vuoto fisico.
Quindi;
inviateci le foto, possibilmente da tre a cinque, di un lavoro che già avete già realizzato o uno schizzo, di un progetto che volete condividere con gli altri e le accompagnate con alcune righe a supporto, che possano dare il senso e l'idea che emerge dalla vostra opera a;
crac.associazione@alice.it
Esse potranno contenere ogni tipo di arte del presente, pittura, scultura, fotografia, video, installazioni, poesia, musica, performance o altro che
sia opera vostra diretta e che secondo voi possa far parte di quel mondo chiamato arte contemporanea.
Ci affidiamo a voi, in questa fase, perché mandiate ciò che più vi rappresenta e ciò che ritenete sia di maggiore qualità del vostro operare.
Poi le guarderemo e posteremo tutto quello che arriva in una pagina chiamata “CRACovid(a)” sul nostro sito cracarte.it e selezioneremo quelle che a noi sembrano di maggiore sostanza e forma sulle nostre pagine Facebook e Instagram, tutto questa gratuitamente e con molto piacere, per farli diventare uno stimolo per tutti, artisti e non.
In questo momento abbiamo bisogno di smuovere le coscienze che si stanno assopendo all’interno delle nostre case ma anche nei nostri corpi con pochissimo contatto umano, con emozioni, stimoli e immagini per l'oggi e per il domani.
Allora c'è qualcosa di questo tra i vostri lavori o progetti? Aspettiamo le vostre mail! Magari un giorno potremmo farci un reale progetto espositivo, chissà.
Reagiamo e riprendiamo a dialogare, a condividere anche a distanza, per un reciproco sostegno, per non incunearci nelle solitudine, per essere utili alle altre persone, che non hanno la fortuna di utilizzare l'arte come strumento vitale.
Un caro saluto da e condividete!
CRAC - Centro in Romagna Ricerca Arte Contemporanea

categoria