LOBODILATTICE

cristinacherchi

biografia: 

Diplomata in pittura all’Accademia di belle arti di Bergamo, con la direzione del fotografo Mario Cresci, nel 1994 ha ricevuto la borsa di studio “Gianna Maffeis Milesi” per le tecniche dell’incisione.
Nel 1995 riceve, sempre dallo stesso ateneo, il premio speciale nelle tecniche dell’incisione.
Nel 1998 ha frequentato il corso superiore di scultura e gioiello, presso il centro TAM (Urbino), diretto da Eliseo Mattiacci e presieduto da Arnaldo Pomodoro, presso, il cui studio, a Milano, ha svolto lo stage di specializzazione.
Nel 2001, ha preso parte al progetto Arte e Multiculturalità a cura di Gennaro Castellano, con Stefano Arienti, Liliana Moro e Luca Vitone, proposte per il terzo millennio a Zingonia ed a “Arte impresa 2000” a cura di Mario Cresci.
Ha partecipato alla rassegna “Lampi grevi” a cura di Francesco Tedeschi e Fabio Paris. Nel 2006, a Milano, è selezionata da Angela Madesani e Andrea Dell’Asta a partecipare al premio d’arte visive San Fedele “il senso del viaggio” presso la galleria San Fedele. Nel 2008 partecipa al premio ARTE Ingenua ed è selezionata per collettiva presso lo studio Iemmi a Milano. Nel 2010 è finalista al premio Internazionale Laguna e partecipa, a Venezia, alla collettiva presso lo spazio Tese dell’Arsenale ed è finalista al premio internazionale Wannabee gallery a Milano .

URL: 
http://www.premioceleste.it/cristinacherchi
citta in cui ti trovi ora?: 
brescia