LOBODILATTICE

francesca sirianni

biografia: 

Francesca Sirianni, artista dai natali calabresi e per metà di origini piemontesi, sin da giovanissima si è dedicata con passione e profondo coinvolgimento allo studio dell'arte e in particolar modo delle tecniche pittoriche classiche rinascimentali.
Dopo un lungo periodo di formazione culturale e di impegno nell'acquisizione delle tecniche di apprendimento , con particolare dedizione verso il disegno e lo studio cromatico,
attualmente vive e lavora sulle colline calabre a metà strada tra il mare e la montagna; sono proprio i luoghi di straordinaria bellezza della sua terra, intrise del fascino misterioso e seducente dei miti e delle leggende della magna grecia ,che hanno influenzato negli anni la sua pittura .
Una pittura colta ed avanguardista , che sperimenta nuove tecniche e rielabora temi apparentemente conosciuti in una visione innovativa e personalissima.
Ha esposto in moltissime citta italiane anche se la citta di adozione artistica è senza dubbio Firenze, città amatissima dall'artista e che l'ha ospitata in numerose esposizioni ed importanti premi. Seguiranno , solo tra le più note,Spoleto, con lo Spoleto festival art, Perugia, Roma, Bevagna, Venezia, Torino, Reggio Emilia, Ferrara , Catanzaro.
Le sue opere sono pubblicate su importantissime e note riviste d'arte italiane e da tempo è ospite, su invito della critica, del catalogo d'arte moderna edito Mondadori.

URL: 
http://www.gigarte.com/francescasirianni
citta in cui ti trovi ora?: 
catanzaro