Pietro Terzini. Are you in Love? Yes, I’m in Verona
Partecipa
Fino a
Pietro Terzini. Are you in Love? Yes, I’m in Verona
Comunicato
Pietro Terzini nella città dell’amore eterno e impossibile. KROMYA Art Gallery Verona (Via Oberdan, 11C) presenta, dal 14 febbraio al 28 marzo 2026, Are you in Love? Yes, I’m in Verona, un progetto inedito tra romanticismo, ironia e riflessione sul tempo presente. L’esposizione sarà inaugurata sabato 14 febbraio alle ore 18.00, alla presenza dell’artista, selezionato da Forbes Italia tra i Top of the Forbes 2025.
La domanda è semplice: Sei innamorato? La risposta più complessa... Un invito ad interrogarsi sul vero significato dell’amore, dopo la grande tragedia di Shakespeare e al tempo dei social media.
In esposizione, una trentina di opere recenti, molte delle quali inedite. Lavori ad acrilico su carta e serigrafie su tela in cui centrale è la parola. La ricerca di Pietro Terzini fonde, infatti, elementi iconici del mondo della moda e del design con frasi emozionali o sarcastiche, capaci di dare vita ad opere che indagano il tema dell’amore, dell’identità e il ruolo del consumismo nella società moderna.
Il percorso espositivo si apre con un’opera al neon mai esposta prima, fissata su una parete dipinta per l’occasione in Blu di Prussia. Un lavoro in cui l’artista fonde testo (I wonder if we ever think about each other at the same time) e immagine (il profilo di una figura femminile, forse Giulietta?), unendo tradizione, cultura pop e pensiero contemporaneo.
A poca distanza dal Balcone di Giulietta, Are you in Love? Yes, I’m in Verona si configura come una domanda aperta, intima e collettiva, che risuona tra le pareti della galleria e le strade della città.
KROMYA Art Gallery Verona è aperta al pubblico da martedì a sabato con orario 10.00-13.00 e 16.00-19.30. Per informazioni: M. +39 339 4166956, T. +39 045 9788842, riccardo@kromyartgallery.com, elisabetta@kromyartgallery.com, www.kromyartgallery.com.
Pietro Terzini è un artista italiano nato nel 1990 a Lodi, la cui pratica si colloca all’intersezione tra arte, design e moda. Dopo aver conseguito una laurea magistrale in Architettura presso il Politecnico di Milano, ha sviluppato un percorso che lo ha portato a collaborare con alcuni dei più importanti marchi internazionali del lusso come Tiffany, Stella McCartney, Moncler e Palm Angels. Attraverso un utilizzo consapevole e strategico di piattaforme digitali quali Instagram, Twitter e TikTok, l’artista ha contribuito a ridefinire i confini dell’arte contemporanea nel XXI secolo. Tra le recenti mostre si segnalano: Are you in Love? No, I'm in St. Moritz, Petra Gut Contemporary, St. Moritz, 2025-2026; Are you in love? No, I am in Milano, mostra personale a (non) cura di Antonello Grimaldi, Veneranda Biblioteca Ambrosiana, Milano, 2025; Corpo a Corpo, mostra collettiva curata da Fondazione Como Arte presso Como Bassone, 2025; Sogni, esposizione personale di due opere neon presso Terrazza Belvedere, Palazzo Regione Lombardia, Milano, 2024; Material Dreams, personale presso Intent Gallery, Dubai, 2024; Love, mostra collettiva curata da Dynamisk presso Kiklo Spaces, Loughran Gallery, Londra, 2024; One More Day, personale presso Galleria Glauco Cavaciuti Milano, 2024; (Tra)sh, personale presso KROMYA Art Gallery curata da Chiara Canali, Lugano, 2023; Shoppers, personale presso Galleria Glauco Cavaciuti, Milano, 2023; progetto site-specific sulle impalcature del Duomo di Milano, commissionato da Tiffany & Co., Milano, 2023; installazione luminosa temporanea sulla Torre Velasca a Milano e nell’hub Spiga 26, nell’ambito dei progetti di riqualificazione urbana di Hines, Milano, 2022; opera site-specific per la piscina Nanushka del beach club «El Silencio» di Ibiza, 2022. Pietro Terzini è stato selezionato da Forbes Italia tra i Top of the Forbes 2025, riconoscimento che premia ogni anno personalità che, nei rispettivi ambiti, stanno incidendo in modo profondo sull’economia, sulla cultura e sul futuro del Paese.
Come arrivare
- letto 93 volte
