LE VIE DELLA KATANA di Piero Colaprico
Inaugura
Presso
A cura di
Partecipa
Fino a
LE VIE DELLA KATANA di Piero Colaprico
Comunicato
Piero Colaprico, scrittore, vive nella metropoli lombarda, dove come giornalista si occupa di giustizia e cronaca nera. Ha coniato il termine Tangentopoli, riferendolo a un sistema di bustarelle e corruzione nel comune di Milano, alcuni mesi prima che lo scandalo del Pio Albergo desse origine al fenomeno noto come mani pulite.
Il suo ultimo libro "Le vie della katana" edito da Feltrinelli racconta una Milano vera. Come ha scritto Carlo Lucarelli nella sua prefazione, “in ogni racconto di questa raccolta c’è la conferma della sua capacità di usare le parole per definire e scolpire i meccanismi dell’anima non solo dei personaggi ma dell’ambiente in cui si muovono. I meccanismi più profondi e contraddittori del Male e della Mala, di oggi e di una volta, e delle Criminalità Organizzate. La violenza, la paura e l’inganno, il desiderio e pure l’amore. Poliziotti e carabinieri. Semplici cittadini. No, semplici no, anche quando lo sembrano”.
Piero Colaprico sarà da Eldodo Milano per presentare il suo libro e rispondere alle domande dei lettori mercoledì 25 Settembre alle ore 18:00
Via Vallarsa 11 - ingresso gratuito - per prenotare un posto info@eldodomilano.com
Come arrivare
- letto 138 volte