VIDEOARTE A TEATRO. ELISABETTA DI SOPRA
Inaugura
Presso
A cura di
Partecipa
Fino a
VIDEOARTE A TEATRO. ELISABETTA DI SOPRA
Comunicato
martedì 17 aprile alle ore 17 al Teatro Comunale Giuseppe Verdi di Pordenone la videoarte diventa strumento e stimolo per sviluppare dialogo e riflessione sul tema dedicato alla “libertà di essere donna”: dopo l’apertura della mia mostra “The Care” ospitata nel foyer del secondo piano del Verdi, viene ufficialmente inaugurato lo spazio che il Teatro dedica ai progetti di arte contemporanea e alla VIDEOARTE in particolare, identificata come il linguaggio che meglio interagisce con le proposte artistiche di prosa, musica e danza in programma.
Il progetto si arricchisce grazie a continue nuove collaborazioni, utili a creare opportunità di confronto, conoscenza e attenzione costanti contro le violenze verso le donne e, più in generale, sulla “questione femminile”.
Alle ore 18 l’appuntamento si arricchisce con la conferenza della Presidente dell’Associazione La Cifra, Antonella Silvestrini, sul tema: “La donna, la madre, la libertà” che ben si coniuga con l’esposizione.
I modi e i tempi di questa esposizione, la prima proposta dal Teatro Comunale Giuseppe Verdi, prefigurano gli eventi futuri durante i quali sono previsti workshop, visite guidate e interventi di esperti.
Le mie opere saranno visibili fino al 5 maggio
Informazioni: ingresso libero – tel. 0434 247624 - www.comunalegiuseppeverdi.it
Come arrivare
- letto 1123 volte