(S)Parliamo d'Arte
Inaugura
Presso
A cura di
Fino a
(S)Parliamo d'Arte
Comunicato
Tutto quello che avreste voluto sapere sull’arte e non avete mai osato chiedere
Non è semplice definire cos’è l’arte. Spesso si crea confusione e si cade in facili luoghi comuni: “è bello ciò che piace”, “una volta gli artisti erano più bravi” e (l’umile) “lo potevo fare anch’io”. Certo, nell’ultimo secolo, sono cambiate molte cose, ma ricordiamoci che ogni arte è contemporanea al suo periodo storico. Anche Michelangelo, Goya e Caravaggio hanno avuto i loro problemi a farsi accettare. Persino l’arte di oggi può essere spiegata e poi, forse, apprezzata.
L’associazione culturale exfabbricadellebambole, fedele alla sua missione di formare e informare sui temi dell’arte, organizza un ciclo di 4 incontri per spiegare in modo divertente, com’è cambiata l’arte.
Si svolgeranno alla domenica mattina, dalle 10.00, presso la nostra house gallery: Sarà come trovarsi a casa di amici per un caffè e (s)parlare di arte.
22 marzo
L’arte del gossip – Il fotoritocco non nasce con le riviste scandalistiche, ma molto prima. Cosa c’entrano Dalì e le caramelle? E altre curiosità che ci avvicinano ai grandi del passato. (Rosy Menta)
5 aprile
L’arte al cinema – Vado al cinema a vedere l’arte. No, non un documentario, ma a scovare citazioni di opere più o meno famose anche nei film più impensabili. (Alice Rabbi)
19 aprile
Fame! Saranno famosi? - Spesso gli artisti del passato più famosi e ammirati erano fini strateghi. Richiesti e pagati più degli influencer! Come facevano? (Rosy Menta)
3 maggio
La tecnologia e l’arte - Che ruolo hanno avuto le nuove tecnologie sull’arte? Gli artisti sono sempre stati attenti alle nuove invenzioni tecniche, che hanno prontamente utilizzato per i loro scopi artistici: ma quali sono queste innovazioni? (Alice Rabbi)
presso exfabbricadellebambole
Via Arimondi, 1 | Milano
(citofono Bonora-Menta)
dalle 10.00 alle 12.00 circa
Per info e prenotazioni:
http://exfabbricadellebambole.jimdo.com/
exfabbricadellebambole@exfabbricadellebambole.com
320 1576084 | 377 1902076
Come arrivare
- letto 740 volte