LOBODILATTICE

Shuyi Qi a DreamArs Milano

Inaugura

Sabato, 13 Dicembre, 2025 - 18:00

Presso

Museo Arte e Scienza Milano
Via Quintino Sella 4

Fino a

Lunedì, 19 Gennaio, 2026 - 18:00

Shuyi Qi a DreamArs Milano

Comunicato

L’artista Shuyi Qi partecipa alla sesta edizione della mostra collettiva “DreamArs” che si svolgerà il 13 Dicembre dalle 18 alle 21 presso il MAS – Museo d’Arte e Scienza a Milano.

La mostra “DreamArs VI” ospiterà artisti internazionali provenienti da Paesi diversi, ovvero Austria, Belgio, Brasile, Cina, Irlanda, Israele, Francia, Giappone, Germania, Grecia, Lettonia, Lussemburgo, Polonia, Regno Unito, Slovacchia, Spagna e Italia.

Il progetto è incentrato su argomenti come la lotta alle discriminazioni, la parità di genere e l’inclusione sociale. La mostra è a cura di Eva Amos, con la consulenza artistica di Elisabetta Roncati.

 

Shuyi Qi presenta l’opera Embrace. Embrace, un lavoro evocativo che allude al potere trasformativo del riutilizzo, fondendo materiali diversi in una tela come simbolo di sostenibilità. Attraverso questa creazione, Qi intreccia sensibilità orientali e occidentali. Embrace è una esplorazione stratificata di contrasti e connessioni.

Shuyi Qi, dopo aver studiato alla Rhode Island School of Design e al Wheaton College, ha conseguito un Master MPS presso il Pratt Institute di New York nel 2023.

Tra le mostre principali, New York Fashion Week SS21, NYC Art Walk, No Boundaries, The Holy Art. Nel 2020 e nel 2021 è a capo del team VHNY Chinese Market Coo, Vivienne Hu. Ha fondato insieme ad altri soci nel 2022 House of Furry. Con l'opera Embrace ha vinto l’Exhibition Award al Premio Firenze 2023. (Opera esposta a Palazzo Bastogi a Firenze nel 2024).

Nel 2024 Shuyi Qi ha partecipato ad Art Capital, Parigi e alla mostra Il filo di Turandot al Museo MIIT di Torino. Attualmente vive e lavora a New York.

 

 

Coordinate Evento:

 

 

 

DreamArs, 13 – 19 dicembre 2025

 

Opening: sabato 13 dicembre ore 18.00

 

MAS, Museo di Arte e Scienza, Via Quintino Sella 4, Milano

categoria