Rassegna d'arte contemporanea israeliana
Inaugura
Presso
A cura di
Partecipa
Fino a
Rassegna d'arte contemporanea israeliana
Comunicato
S’inaugura sabato 6 luglio 2019 alle ore 17:00 nelle suggestive sale di Palazzo Stella a Genova, la rassegna d’arte contemporanea “Arte israeliana” organizzata da ICU - International Cultural Union di Israele in collaborazione con l’Associazione Internazionale Galleria “Il Collezionista” di Roma. La mostra resterà aperta fino al 20 luglio 2019 con orario dal martedì al venerdì 9:30–13:00/15:00–19:00, il sabato 15:00–19:00.
Questa mostra offre un incontro sociale e culturale tra il grande pubblico, gli artisti e le opere, che riflettono la cultura artistica israeliana, come parte della cultura creativa globale in generale, indipendentemente dal genere, dalla razza o dalla religione, essendo l'arte uno strumento creativo che unisce le persone, facilitando al contempo collaborazioni e ispirazione reciproca.
L'arte è uno spazio che permette di accettare l'altro, basato sulla consapevolezza e sulla realizzazione, creando un processo di apprendimento che ci insegna come vivere insieme, rispettando l’unicità di ogni persona, come individuo e come parte di un gruppo.
“Dobbiamo imparare – afferma il curatore Rami Azzam - dai diversi colori che si uniscono in un unico spazio a sostenere e accettare tutti, in particolare i diversi. Credo che l'arte dovrebbe collegare le persone, in modo da risvegliare la nostra creatività interiore.
È mio onore essere curatore e collaboratore in un gruppo di artisti diversi e di talento, ognuno a modo suo, che rappresenta la cultura israeliana con le sue opere e invoca lo spirito creativo umano nella cultura israeliana e globale. Spero che questo evento culturale ci avvicini. Goditi l'arte e gli artisti: insieme possiamo imparare dai colori”.
- letto 712 volte