Premio ARTEmide I Ed. L' Arte è donna
A cura di
Partecipa
Fino a
Premio ARTEmide I Ed. L' Arte è donna
Comunicato
Inaugura sabato 7 Marzo 2020, a partire dalle 19.30, la I EDIZIONE PREMIO ARTEMIDE: MOSTRA INTERNAZIONALE ARTE CONTEMPORANEA presso Bauhaus Home Gallery.
Un' esposizione collettiva tutta al femminile che mostra le donne come artefici di un processo di cambiamento nell' arte sdoganandole dal mero ruolo di Musa ispiratrice, in bilico tra la consapevolezza del proprio io e le costrizioni della società.
Un racconto, fatto di immagini, della nostra epoca per scompaginare le certezze di una cultura artistica (passata) grande e ricca che si pensa e si trasmette come neutra attraverso genealogie maschili ma che ha opacizzato le DONNE ARTISTE.
La mostra collettiva vuole essere una retrospettiva che esalta il talento e l' estro creativo delle donne, Artiste, che attraverso la loro sensibilità traducono e raccontano l' universo femminile nel mese a loro dedicato.
PERCHE' L' ARTE E' DONNA.
Women Artists: Soledad Agresti - Mis Piz - Jessica Ielpo - Elena Valeri - Valentina Simonetto – Maria Daloiso - Isabella Borrione - Martina Bozzolan - Brandi Junious - Maria Chiara Del Sante - Orsola Biagini – Carla Giolito – Cristina Smeraldi – Elena Bisoglio – Miriam Modena – Rachele Tofanelli – Noemi Passarelli – Patrizia Schettino – Loredana Maffei – Malgorzata Pindel
Art curator
Dott.ssa Ilaria Giacobbi
Prof.ssa Soledad Agresti
-
Special guest: all' interno della mostra collettiva una sezione sarà dedicata agli Artisti Marco Polo Rivera & Riccardo Pagano: uno omggio POP alle donne.
Vernissage 07.03.2020
Opening 7.30 PM
La cerimonia inaugurale e consegna targhe sarà ripresa dalle telecamere di Rete Oro e inserita nella rubrica ARTE24
Aperitivo
Free Entrance
Bauhaus Home Gallery è uno spazio polifunzionale
ROME ART WEEK
https://romeartweek.com/it/strutture/?id=1191
Open Gallery BIENNALE MARTE LIVE
https://opengallery.it/gallerie
In collaborazione con Arte24
Media Partener ReaLety Creazioni
Unique & Exclusive Italian Lux
Come arrivare
- letto 858 volte