"Other's Cities" – Un viaggio nelle metropoli digitali
A cura di
Partecipa
Fino a
"Other's Cities" – Un viaggio nelle metropoli digitali
Comunicato
COMUNICATO STAMPA "Other's Cities" – Un viaggio nelle metropoli digitali
Dal 6 al 9 febbraio 2025, Bologna diventerà il palcoscenico di "Other’s Cities", un'esperienza immersiva che esplora le nuove dimensioni urbane attraverso l’arte digitale. L’evento, ospitato in via Cesare Battisti 15, presso Galleria Onirica, offrirà uno spazio di riflessione e interazione sulle città del futuro, raccontate attraverso gli occhi di artisti e collettivi emergenti.
Le opere saranno esposte su schermi digitali, trasformando lo spazio espositivo in un ambiente fluido e dinamico, dove le città si manifestano tra visioni oniriche e architetture impossibili. Nel corso delle giornate, verranno ospitate presentazioni e interventi di realtà locali e gruppi studenteschi, creando un dialogo tra creatività e territorio.
L’8 febbraio sarà un momento speciale per il pubblico: sarà possibile provare il visore e vivere in prima persona la performance di Digital Painting immersivo dell’artista Dragonemelone, un’esperienza che trasformerà la percezione del segno pittorico nello spazio virtuale.
Charlotte Madeleine Castelli è inoltre lieta di presentare Damiano Fasso, artista e teorico delle estetiche digitali, interverrà con una presentazione di un'opera esclusiva sul rapporto tra identità e urbanistica nelle metropoli virtuali, portando un contributo essenziale alla riflessione sul tema dell’evento.
"Other’s Cities" è un’iniziativa di DimensionsArt, che da anni promuove l’incontro tra arte e tecnologia, sperimentando nuove modalità di fruizione e coinvolgimento.
Ringraziamo sin d'ora l'associazione @dimensionsdao di @tauma.art, @simoneup e @artcitybologna per l'occasione.
CONTATTI IG: DimensionsArt X: DimensionsArt
Discord: https://discord.gg/GuxC2ZuWTh
Sito web: https://dimensionsdao.crd.co
Come arrivare
- letto 106 volte