Orīgo Fenomenologia del tempo

Inaugura

Sabato, 9 Ottobre, 2021 - 17:00

Presso

Kyro Art Gallery
Via Padre Eugenio Barsanti, 29

A cura di

Luigi Ciurlìa e Antimo Pascale

Partecipa

Simoncini.Tangi

Fino a

Sabato, 9 Ottobre, 2021 - 20:00

Orīgo Fenomenologia del tempo

Comunicato

Sabato 09 Ottobre dalle ore 17:00 alle 20:00 a Pietrasanta (Lu) Kyro Art Gallery presenta il primo libro d’artista di Simoncini.Tangi “[O R Ī G O]. Fenomenologia del tempo” .

La ricerca di Simoncini.Tangi ha le sembianze di un procedimento alchemico: non è un esperimento scientifico, non è un esercizio estetico, è, al contempo, entrambe le cose.
Il loro procedere è rigoroso: è un fare che vuol dire aspettare e osservare i cambiamenti, leggere la natura come fenomeno che si trasforma nello spazio e, soprattutto, nel tempo.

La struttura del libro, la carta Crush Favini, la spirale che lo rilega, il tempo che ci è voluto per realizzarlo, descrivono, a tutti gli effetti, la processualità degli artisti: il libro è un racconto ecologico, si dispiega come un organismo vivente, ogni pagina è un’entità capace di moltiplicarsi, talvolta fisicamente, talvolta nella mente di chi legge, con l’intento di svelare, silenziosamente, la magia della natura.

[O R Ī G O]. Fenomenologia del tempo è un’edizione in tiratura limitata di 150 copie, numerate e firmate dagli artisti di cui 10 esemplari unici (I-X), edizioni Deluxe, con intervento d’artista e corredati da un’opera unica e 15 esemplari (11-26) accompagnati da una fotografia in formato 14 x 21 cm, edizioni Special e il resto sono copie Basic .

Come arrivare

categoria