New Art
A cura di
Partecipa
Fino a
New Art
Comunicato
COMUNICATO STAMPA
Mostra collettiva: “New Art”
Organizzatori: Art Director Angela Fagu
Inaugurazione Mostra: Venerdì 10 Gennaio 2020 ore 19:00
Durata Mostra: 10 Gennaio – 7 Febbraio 2020
Luogo: Galleria360 Via il Prato 11r Firenze
Sito web: www.galleria360.it Shop-online: http://shop.galleria360.it/
Email: info@galleria360.it Tel. +39 0552399570
Orario apertura: da Lunedì a Venerdì compresi dalle 10:00 -13:00 e dalle 15.00-19.00. Sabato e Domenica chiuso
Ingresso libero
“Non viene mai il momento in cui puoi dire: ho lavorato bene, e domani è domenica. Appena hai finito, ricominci di nuovo da capo. Puoi mettere da parte un quadro e dire che non lo tocchi più; ma non puoi mai scriverci sotto la parola fine”. (Pablo Picasso)
La Galleria360 ospita una inedita selezione di opere d’arte contemporanea di artisti internazionali, con la mostra collettiva “New Art”. Un simposio artistico dunque, nel quale è possibile ammirare una grande varietà di indirizzi e stili, scaturiti dall’inesauribile serbatoio della creatività e sensibilità di artisti di nazionalità differenti.
L’inaugurazione della mostra collettiva “New Art” avrà luogo Venerdì 10 Gennaio 2020 alle ore 19.00 in via il Prato 11r Firenze. Durante il Vernissage verrà offerto un cocktail di benvenuto mentre musicisti Jazz suoneranno dal vivo.
L’attuale panorama artistico è estremamente ricco, variegato e in stretta connessione con i molteplici stimoli culturali e artistici che caratterizzano la nostra contemporaneità. Nell’universo artistico infatti, il passato come il presente è parte di un processo in continuo divenire, fatto di eterni ritorni di materiali, di linguaggi e di motivi; un universo, quello dell’arte, dove la dimensione pubblica si mescola costantemente con la memoria personale di ogni artista, rinnovandosi nei contenuti, nello stile, nella forma e nel colore. Pablo Picasso, icona dell’arte novecentesca, attraversa un secolo rimanendo sempre sulla cresta dell’onda proprio grazie alla sua capacità di rinnovare il proprio stile, di mutare il proprio linguaggio. L’artista spagnolo in tutta la sua parabola artistica ed esistenziale sembra infatti incarnare perfettamente il pensiero aristotelico di una condizione umana destinata ad un eterno movimento, attraverso spazi e stagioni della vita, in un continuo avvicendarsi di congedi e nuovi inizi.
Dunque il fil rouge della mostra d’arte contemporanea “New Art” è quello di un arte capace non solo di ricollocare l’uomo al centro del lavoro creativo, ma soprattutto di rinnovarsi, di rigenerarsi continuamente attraverso sperimentazioni, contaminazioni ed ibridazioni sempre nuove. Un’arte cioè che, spaziando dalle tecniche estetiche tradizionali alle tendenze più innovatrici, non conosce mai la parola fine, ma che sotto la superficie delle proprie opere è animata da un desiderio di continuo cambiamento e di crescita.
Virginia Bazzechi Ganucci Cancellieri
Come arrivare
- letto 971 volte