AS FOR ME, I'M VERY LITTLE
Partecipa
Fino a
AS FOR ME, I'M VERY LITTLE
Comunicato
VALENTINA LOFFREDO
AS FOR ME, I’M VERY LITTLE
Artista italiana che da 12 anni vive a Hong Kong, Valentina Loffredo produce immagini e le pubblica su Instagram. Il suo lavoro riscuote immediato successo: 80 mila follower in 4 anni, e nel 2017 una serie di mostre: una prima personale a Hong Kong, una collettiva al The Other Art Fair di Londra, a Venezia in occasione dell’evento collaterale della Biennale Personal Structures infine sarà presente dal 9 novembre a Milano alla galleria Post Design per una nuova personale.
Il segreto di tanto successo può essere svelato dal critico fotografico Denis Curti: sulla messa in scena di un immaginario surreale, Valentina Loffredo fa propria l’audacia interpretativa di un linguaggio inedito, a sua volta espressione di un pensiero e di una personalissima attitudine visiva. Le coordinate della vita reale e dei consueti metodi di lettura delle imagini non sono contemplati in questa visione, che solo il sogno e l’immaginazione possono tentare di spiegare dall’interno. E, in effetti, nel corso della nuova costruzione di senso, è l’autrice stessa a dettare le regole di quella sorprendente “grammatica della fantasia” che segna il passo di una consapevole scelta stilistica.
As for me, I’m very little è il titolo della collezione di lavori che la fotografa porta a Milano, queste le sue parole a spiegare il progetto: il concetto di “little” è centrale nel mio lavoro. Essere piccoli vuol dire essere all’inizio di un percorso, porsi nella condizione di poter crescere, condizione che mi affascina perché cela dentro di sé i concetti di potenzialità, esplorazione e trasformazione. Osservando le immagini realizzate da Valentina Loffredo si ha infatti la sensazione di entrare in un mondo in cui tutto sia possibile.
Valentina Loffredo www.valentinaloffredo.com
As for me, I’m very little
Opening: 9 novembre 2017 | 18.00 - 22.00
Mostra: 9 novembre - 31 dicembre 2016
Post Design, Largo Treves 5, Milano
per info e materiale:
press@stillfotografia.it
info@stilllove.it
Come arrivare
- letto 921 volte