LOBODILATTICE

LUCA SIRI: SPIRITI ANIMALI

Inaugura

Sabato, 15 Giugno, 2019 - 18:00

Presso

GAMeC CentroArteModerna di Pisa
Lungarno Mediceo,26 Pisa

A cura di

Massimiliano Sbrana

Partecipa

Luca Siri

Fino a

Mercoledì, 26 Giugno, 2019 - 19:00

LUCA SIRI: SPIRITI ANIMALI

Comunicato

LUCA SIRI: SPIRITI ANIMALI

Inaugurazione Sabato 15 Giugno 2019 ore 18,00

Dal 15 al 26 GIUGNO 2019

A cura di Massimiliano Sbrana

Artista presente:  LUCA SIRI

Sede : GAMeC CentroArteModerna - Lungarno Mediceo, 26 Pisa - www.CentroArteModerna.com / info@centroartemoderna.com - Telefono +39 3393961536 ( whatsapp, Telegram)
__________________________________________________________________

LUCA SIRI: SPIRITI ANIMALI

Si inaugurerà Sabato 15 Giugno 2019 alle ore 18,00 (con ingresso libero) presso la GAMeC CentroArteModerna di Pisa (su Lungarno Mediceo,26),  curata ed ordinata da Massimiliano Sbrana, la mostra "SPIRITI ANIMALI"  che ospiterà per la prima volta a Pisa l'eclettico artista ligure Luca Siri.

Luca Siri è nato a Genova il 13 giugno 1978. È pittore, scultore, grafico e musicista.  Questa sfaccettata esposizione dell’eclettico artista Luca Siri dal titolo SPIRITI ANIMALI si caratterizza per la sua particolare polisemanticità. Non solo il REGNO ANIMALE è per Siri l’ambiente dove tutti i concetti trovano terreno fertile per evolversi e divenire esteticamente prolifici, ma la spiritualità si rivela come un fenomeno legato all’istinto e da questo dipendente.
Gli ANIMALI sono visti COME DIVINITÀ che parlano il linguaggio della natura che è anche linguaggio divino; essi divengono così gli esclusivi mediatori tra l’uomo e quella forza oscura e potente che potrebbe essere definita anima del mondo. Gli animali conservano in loro una perfezione, che è la regola alla quale si attengono, si tratta del codice matematico infuso in loro dagli dei. Dunque gli animali sono per l’Artista un veicolo di spiritualità e di CONOSCENZA. La conoscenza si conquista d’altra parte attraverso quell’intuizione che guida l’intelletto verso l’analisi di un contesto scoperto solo attraverso l’istinto animale che ci contraddistingue in quanto specie.
L’istinto diviene così la liturgia di una religione mistica, che mai si dichiara, perché si esprime senza parole; i sensi animali sono i simboli di un mondo spirituale che ama, odia, spera e si avvicenda parallelamente al mondo degli uomini; ma anche il mondo di noi primati ‘addomesticati’ imita quello, poiché l’istinto è il veicolo primario della mente e dello spirito e dunque di ogni evoluzione.  L’esposizione presenta opere dalle complesse elaborazioni spaziali in cui si riconoscono motivi mitologici e zoomorfi, episodi metamorfici, filosofie per immagini, resi con tecniche espressive diversificate (disegno, incisione, pittura ad olio, scultura in pietra e marmo e modellato in terracotta).
Infine ricordiamo che Siri è anche musicista, autore di brani che rispecchiamo questa concezione spirituale e zoocentrica e completano questa sua ricerca espressiva rivolta a sviscerare gli spiriti animali della nostra esistenza, sanando il dualismo tra intelletto e corporeità.

All'inaugurazione sarà presente TOSCANA TV.

Altre informazioni disponibili al più presto sul sito: www.Centroartemoderna.com ; Per appuntamenti tel +393393961536 o email: mostre@centroartemoderna.com

La mostra proseguirà fino al 26 Giugno 2019.  (ingresso libero).

Orari: 10-12,30/16,30-19,00 (feriali); Domenica 16 e 23 Giugno 2019 17,00-19,30 (festivi telefonare) ;  chiuso lunedì mattina.

Ufficio stampa:
Massimiliano Sbrana
mobile +39 3393961536
e-mail mostre@centroartemoderna.com

Si autorizza la pubblicare testi e immagini relativi alla mostra IN OGGETTO. Si dichiara che per le immagini e per i testi contenuti nel predetto comunicato non esistono  VINCOLI SIAE NE' VINCOLI DI ALCUN TIPO

_________________________________________________________________________

Il contenuto di questa è strettamente riservato e non divulgabile a terzi se non previa autorizzazione scritta, dal GAMeC CentroArteModerna di Pisa , in caso si riscontrassero usi impropri dei contenuti, divulgazione a terzi ed in particolare manipolazioni della stessa, saremo autorizzati a procedere per vie legali.

In ottemperanza alla Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196  "Codice in materia di protezione dei dati personali", art. 13 si dichiara che i dati raccolti, verranno trattati per il solo scopo di invio mail promozionali (altre info sono reperibili sul sito www.CentroArteModerna.com ).
Secondo quanto previsto dal DLs, è possibile modificare o cancellare i dati in qualsiasi momento in modo del tutto gratuito e autonomo. Una  non risposta, invece, varrà come consenso alla spedizione dei nostri inviti. Se non hai richiesto questa email, ce ne scusiamo.

Per contattare il titolare della newsletter    <info@CentroArteModerna.com>

Questa newsletter ha un indirizzo fisico che puoi usare contro eventuali  abusi

               GAMeC CentroArteModerna
                       Dal 1976 a Pisa
           Lungarno Mediceo,26 - 56127 Pisa
              MobilePhone +39 3393961536
              MobilePhone +39 3933225221

                               Web
         < http://www.CentroArteModerna.com >

                              Youtube
        < http://www.youtube/CentroArteModerna >

                            Facebook
       < https://www.facebook.com/gamecpisa >

                              Twitter
    < https://twitter.com/GAMeCPISA @GAMeCPisa >

                            Instagram
     < https://www.instagram.com/gamecpisa/ >
                         

 Copyright 1976 - 2019 GAMeC CentroArteModerna
 ________________________________________________

 

Come arrivare

categoria