Kang Ke, Ziheng Shen, Heather Wong, Mo Yi: 4 artisti alla FIABCN di Barcellona

Inaugura

Venerdì, 4 Novembre, 2022 - 18:00

Presso

Museo Marittimo di Barcellona
Barcellona

Partecipa

Kang Ke, Ziheng Shen, Heather Wong, Mo Yi

Fino a

Lunedì, 5 Dicembre, 2022 - 18:00

Kang Ke, Ziheng Shen, Heather Wong, Mo Yi: 4 artisti alla FIABCN di Barcellona

Comunicato

 

Kang Ke, Ziheng Shen, Heather Wong, Mo Yi espongono le loro opere nello stand di MA-EC Milan Art & Events Center alla fiera d’arte di Barcellona.
FIABCN, che si terrà il 4 e 5 novembre 2022 presso il Museu Marítim de Barcelona, è organizzata da ICM (International Cultural Management Gestora Cultural, SL) in collaborazione con curatori d'arte internazionali e collezionisti. Giunta alla settima edizione, la Fiera si conferma come importante appuntamento della scena internazionale dell’arte. Suggestiva la location che ospita FIABCN, il Museu Marítim (Museo Marittimo) a Barcellona, senza dubbio uno dei luoghi più interessanti. La sede si trova nel palazzo di Drassanes Reials de Barcelona, l'arsenale reale di Barcellona, dedicato alla costruzione navale tra il XIII secolo e XVIII secolo. L'edificio è di stile gotico; la sua costruzione è stata effettuata alla fine del 1200. Il Museo si trova al margine meridionale della Città Vecchia.

Kang Ke è nata a Shandong Jinan, Cina ed è una artista independente.
Membro della Canadian Society of Watercolor Painters (CSPWC) e della Society of Oil and Acrylic Painters of America (NOAPS). Ha studiato Advanced Research Class of Abstract Art at the Central Academy of Fine Arts; è artista di CLATIA; nel 2021 ha fondato "Kangke Abstract Art Studio".

Ziheng Shen è nato a Nanchino, Cina, nel 1994. Si è laureato alla University of the Arts di Londra nel 2018. Attualmente studia per un dottorato di ricerca in Design presso la Nanjing University of the Arts. Tra le sue principali mostre, 2021 Milano A60 Contemporary Art Space "Skyline"; 2021 Artpower Online Art Exhibition; 2021 Suzhou Taihu Biennale; 2021 Hangzhou Guoda Henglu Art Museum "Dear Someone"; 2020 Suzhou, China Jinji Lake Biennale; 2019 Shanghai Shangyi Gallery "Transcendental Teatro". Ha al suo attivo esposizioni in gallerie del Regno Unito, Francia, Italia e di altri Paesi.

 

Lo stile delle opere di Heather Wong ruota intorno a “estetismo romantico estremo”. Le sue opere comprendono la fotografia di arte di moda contemporanea, l’esplorazione della conoscenza perduta e il concetto di pensiero estetico globale. Nelle sue opere, la ricchezza della luce e la sufficienza della trama, la sovrapposizione di leggenda tematica e fantasia, il fascino riflette la sfocatura del sogno e della realtà, la poesia silenziosa sussulta in multilivelli di colori, e scorre con squisito e unico fascino neoclassico. Nel suo fantastico e assurdo spazio del sogno, la realtà è costruita, la percezione razionale è risvegliata dalla parte sconosciuta del cervello, e tutte le cose sono dotate di anima e umanità, che lei chiama una sorta di grazioso “d é J à Vu”. Giustappone l’immagine originale surreale con gli elementi onirici. Come osservatrice dell’universo, sceglie di usare la “creazione” invece della pura “registrazione” come modo di esprimersi.

Heather Wong ha al suo attivo partecipazioni ad importanti progetti internazionali, tra cui la fiera WopArt di Lugano e il Milano Photofestival (2022).

 

Mo Yi è il nome d’arte di Yang Zhi. Nato nel 1985 a Fushun, Cina, è pittore e designer, membro di China Jewelry and Jade Jewelry Industry Association, direttore esecutivo di Suzhou Jade Culture Industry Association, membro di China Painting and Calligraphy Educators Association (membro of Chinese Painting Education Committee), e della Fushun Artists Association. Mo Yi ha ricevuto numerosi premi. Le opere di Mo Yi fanno parte di collezioni pubbliche e private internazionali.

 

categoria