KAMart in residence #1 _ Paolo Di Rosa
A cura di
Partecipa
Fino a
KAMart in residence #1 _ Paolo Di Rosa
Comunicato
Sabato 28 luglio, ore 19, presso la Sala Teatro, all’interno della programmazione del festival “Venti Contemporanei”– prima rassegna en plein airdi artisti italiani e internazionali nel borgo di Cereggio – l’artista Paolo Di Rosainaugura il progettosite-specific, a cura Giusi Affronti, concepito e realizzato durante la Sua residenza d’artista.
KAMart in residence(www.kamartinresidence.com) nasce dall’idea di tre artisti, Nadia Parisi, Alessandro Prestipino e Angela Viola: aprire un casale, già casa d’artista, immerso nella natura della Valle dell’Appennino tosco-emiliano, ai linguaggi della cultura visiva contemporanea, invitando artisti selezionati ad hocda un comitato scientifico a dialogare con la geografia e con la comunità di Cereggio e a interpretarne, in maniera creativa, il genius loci.
La finalità di KAMart in residence è la promozione sociale e culturale, senza scopo di lucro.
La pittura di Paolo Di Rosa (Milano, 1973) si caratterizza per essenzialità compositiva e una stesura piatta e brillante di colori; attraverso l’azzeramento di ogni connotazione spazio-temporale l’artisa costruisce un universo metafisico e onirico in cui la figura umana possiede forza centripeta. Di Rosa restituisce una narrazione possibile che si articola nell’immaginazione di chi guarda, sebbene il vocabolario del pittore si componga di significanti e significati complessi.
Paolo Di Rosa, durante le settimane di permanenza a Cereggio, inoltre, è autore di un laboratorio di pittura, destinato ai bambini del borgo emiliano.
La mostra, a ingresso gratuito, è aperta al pubblico fino al 31 agosto 2018.
Come arrivare
- letto 2154 volte