INFINITO COLORE. Mostra personale dell'artista Mauro Bursi
A cura di
Partecipa
Fino a
INFINITO COLORE. Mostra personale dell'artista Mauro Bursi
Comunicato
INFINITO COLORE
Mostra personale di Mauro Bursi
A cura di Giulia Zanesi
30.09 - 6.10. 2023
Via San Fermo 5, Milano
Sabato 30 settembre alle ore 18.30 in Via San Fermo 5 a Milano verrà inaugurata la mostra personale dell’artista Mauro Bursi. Una mostra espositiva pensata per approfondire il linguaggio artistico dell’artista modenese in particolare, due concetti legati profondamente alla sua creazione artistica: l’anima e la forma. L’anima, la nostra essenza più intima, simbolicamente l’ispirazione, il senso profondo della nostra esistenza, un modello e uno stile a cui ispirarsi per approfondire una propria visione, un punto di vista personale su tutto ciò che ci circonda. Figure femminili appena delineate emergono a gran voce.
La forma invece, ci invita a guardare solitamente qualcosa di definito o perfettamente delineato, qui all’interno del percorso espositivo vuole essere un invito ad andare oltre il nostro sguardo verso qualcosa forse, di mai considerato, ma sentito e percepito attraverso i nostri sensi.
Sentire attraverso il colore, luoghi, emozioni, tracce di noi.
La forma è data dal colore, strumento attraverso il quale l’artista comunica a gran voce, sente e vive la vita e le sue emozioni.
L’anima è lo spazio, l’ambiente e l’origine della creazione, il luogo da cui inizia tutto quanto.
Due aspetti del suo linguaggio artistico che attraverso questa mostra personale entrano in profondo dialogo tra loro e con ognuno di noi, per indurre una riflessione in merito alla profondità e alle peculiarità dell’arte astratta come linguaggio utilizzato dall’artista per creare connessioni, riflessioni, emozioni, ma soprattutto la scoperta di un senso profondo dietro ogni opera d’arte esposta, dove inevitabilmente i protagonisti siamo tutti quanti noi.
L’arte di Mauro Bursi come strumento di narrazione, essenza e scoperta dell’esistenza.
Giulia Zanesi, Curatrice d’arte e Storica dell’arte
Dal 30.09 al 6. 10. 2023
Dove:
Via San Fermo 5, Milano
Info e contatti:
info@rainbow-lab.com
giuliazanesiartcurator@gmail.com
Orari: mattino su appuntamento
Pomeriggio 15.00- 18.30 - Ingresso libero
Come arrivare
- letto 103 volte