Le Immagini e il Sogno V edizione
Inaugura
Presso
A cura di
Partecipa
Fino a
Le Immagini e il Sogno V edizione
Comunicato
La sala conferenza dell’Eden Park hotel di Marina di Pulsano (Taranto) ospiterà, dall’11 al 18 settembre 2022, circa quaranta opere di artisti provenienti da tutta l’Italia.
L’occasione è legata alla V edizione della manifestazione “Le Immagini e il Sogno”, evento, ideato e curato da Lucia La Sorsa, titolare della Precis Arte, agenzia d’arte che si è distinta negli anni e che si avvale della consulenza di eminenti personalità della cultura.
Il sogno (dal latino somnium, derivato da, "sonno") è un fenomeno psichico legato al sonno, in particolare alla fase REM, caratterizzato dalla percezione di immagini e suoni riconosciuti come apparentemente reali dal soggetto sognante mentre la parola “Immagine” deriva dal latino imago, che vuol dire figura, spettro, ombra, idea ma anche sogno. Pertanto immagine e sogno si legano fra loro.
Come da tradizione, anche in questa edizione, le opere degli artisti saranno accompagnate dalle poesie e questa volta è toccato al giovane poeta tarantino Antonello Vozza l’oneroso compito di trasformare in versi i dipinti.
L’11 settembre 2022, alle ore 10.00 del mattino si svolgerà l’inaugurazione dell’evento.
Durante il Vernissage verranno anche video proiettate tutte le immagini delle opere selezionate.
In questa occasione interverranno: il direttore artistico, Vincenzo Massimillo; la titolare della Precis Arte, Lucia La Sorsa ed il poeta Antonello Vozza.
Le opere saranno esposte domenica 11 settembre 2022 dalle 10,00 alle 12.00 e tutti i giorni fino al 18 settembre 2022 dalle ore 18.00 alle 20.00
Le opere esposte sono state inserite nel catalogo “Le Immagini e il Sogno V edizione” che accompagna la mostra e nel quale le poesie sono abbinate alle opere.
Come arrivare
- letto 377 volte