LOBODILATTICE

HIPNOS TRA SOGNO E REALTA'

Inaugura

Giovedì, 16 Giugno, 2022 - 16:00

Presso

PALAZZO PISANI REVEDIN
SAN MARCO 4013 /A, VENEZIA

A cura di

Loreta Larkina

Partecipa

Antonio Miccoli, Carlotta Castelletti, Cristina Iongu, Claudio Torino, Elisabetta Zanatta, Diego Tomasoni, Elena Zanardi, Erminia Ganassali, Gino Pigolotti, Giulia Grillo. Giuliana Maddalena Fusari, Leona K. , Luciano Caggianello, Luigi Caputo, Maria Bogacheva, Marco Prete, Maria Kalatzi, Maria Rosa Barut Costantini, Marilù Caminiti, Patrizia Capodieci, Raffaella Cavallini, Renzo Gianella, Svetlana Yevdokimova, Valeriya Salnikova, Yulia Mamontova

Fino a

Sabato, 30 Luglio, 2022 - 18:00

HIPNOS TRA SOGNO E REALTA'

Comunicato

La rassegna “ Hipnos  tra sogno e realtà  “ è l'evento che ho il piacere d’introdurre e che nasce e si sviluppa sulla scia dell’appuntamento artistico più atteso del mondo, la Biennale di Venezia, che quest’anno si fa promotrice dell’aspetto vitale dell’arte e pone il racconto della vita al centro dell’esperienza artistica.

Le prestigiose sale di Palazzo  Pisani  Revedin  a San Marco ospitano la mostra di arte contemporanea curata da Loreta Larkina.

Troviamo qui in scena 60 lavori di 25 artisti eterogenei per provenienza, formazione e metodologia espressiva, ma legati dalla stessa energia creativa che li colloca all’interno del fertile panorama dell’arte contemporanea.                                                                       Alcuni di loro hanno abbracciato precocemente la passione per l’arte, altri vi sono giunti più tardi, mossi da un desiderio interno che li ha condotti qui dopo aver seguito un percorso di studi e di vita estraneo a questo contesto. Si denota chiaramente attraverso la sperimentazione tecnica e la diversità dei linguaggi che il filo che li lega è l’esigenza di comunicare, la voglia di raccontarsi e raccontare spesso resa esplicita dal linguaggio figurativo.

Prendendo atto di questi spazi racchiusi nella splendida cornice che è Venezia, città che oggi diventa sfondo e fonte d’ispirazione, mi auguro che nell’attraversare queste stanze lo spettatore venga positivamente sollecitato ed apprezzi l’energia espressiva di queste proposte artistiche del panorama contemporaneo.

categoria