Conversazioni di fotografia con Cinzia Canneri – vincitrice WPP 2025
A cura di
Partecipa
Fino a
Conversazioni di fotografia con Cinzia Canneri – vincitrice WPP 2025
Comunicato
Per il ciclo “Conversazioni di fotografia”, sabato 31 maggio dalle ore 19, presso la sede del WSP Photography in Via Costanzo Cloro 58 Roma, avremo il piacere di ospitare la fotografa Cinzia Canneri, che ci presenterà il lavoro “Women’s Bodies as Battlefields”, vincitore del World Press Photo, Long-Term Projects, Africa Region (2025).
In occasione dell’incontro saranno messe in vendita alcune foto della fotografa, il cui ricavato sarà devoluto all’Associazione tigrina “Hiwyet Charity” che supporta le donne vittime di violenza in Makelle.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.
Cinzia Canneri
Cinzia Canneri è una fotogiornalista italiana, laureata in psicologia. Ha studiato fotografia presso la Fondazione Studio Marangoni di Firenze e ha frequentato un masterclass in fotogiornalismo presso WSP Photography a Roma.
Canneri si è specializzata nella documentazione della condizione umana, dello sfruttamento, del cambiamento sociale, delle questioni di genere e dell’immigrazione. Ha lavorato a lungo nel Corno d’Africa, dove ha fotografato la condizione femminile da una prospettiva politica, sociale e culturale.
Il suo progetto “Women’s Bodies as Battlefields” ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui il World Press Photo, Long-Term Projects, Africa Region (2025), il Camille Lepage Award al Visa pour l’Image (2023), il Zeke Award for Documentary Photography del Social Documentary Network (2023), il Circle of Life Award al Festival Internazionale di Fotogiornalismo (2023) e il primo posto nella categoria Issue Reporting Stories al Pictures of the Year International (POYi) nel 2022.
Come arrivare
- letto 99 volte