CIRC@

Inaugura

Venerdì, 11 Novembre, 2022 - 17:00

Presso

CHAPITEAU CASALPALOCCO
VIA DEI PESCATORI

A cura di

Triangolo Scaleno Teatro

Fino a

Giovedì, 22 Dicembre, 2022 - 17:45

CIRC@

Comunicato

Diversi generi e stili sotto un unico tendone: lo Chapiteau di Casalpalocco si apre alla scena contemporanea.

 

Il progetto è ideato e realizzato da Triangolo Scaleno Teatro, con il sostegno del Ministero della Cultura - Direzione generale Spettacolo ed è vincitore dell'Avviso Pubblico "Lo spettacolo dal vivo fuori dal Centro" - Anno 2022 promosso da Roma Capitale - Dipartimento Attività Culturali.

 

Nasce CIRC@, un progetto sperimentale dedicato alla multidisciplinarità di confine tra danza, circo, musica e teatro che mette in dialogo le ibridazioni e le contaminazioni tra circo e scena contemporanea. Le caratteristiche spaziali dello chapiteau, l’immaginario estraniante e poetico del circo costituiscono il punto di partenza per realizzare spostamenti e riscritture, per ospitare eccellenze tecniche, acrobatiche, clownesche, musicali per ingaggiare nello spazio e con lo spazio uno scambio artistico intenso, una coabitazione, tra ambiti disciplinari e mondi professionali in un’ottica multidisciplinare e multiculturale anche grazie alla partecipazione di artisti stranieri. Ma soprattutto per offrire ai cittadini una programmazione di alto livello artistico e di totale trasversalità e accessibilità.  Realizzato principalmente nello chapiteau situato a via dei Pescatori a Casalpalocco, il progetto realizza una programmazione gratuita per i cittadini. Spettacoli di circo, danza, teatro e musica, il Laboratorio Family Circus, lo stage Anfibio, il seminario Dialoghi sul circo, il contest fotografico Circo di città.

 

CIRC@ fa coesistere nello spazio originario del circo spettacoli ascrivibili a discipline diverse ma accomunate da un orizzonte poetico comune e dalla comune tensione e appartenenza ai linguaggi sperimentali e innovativi che aprono verso il teatro e il circo del futuro. Innesca e crea uno spostamento, un cortocircuito, una vibrazione che crea un campo di possibilità.

 

 

Gli spettacoli di CIRC@ allo Chapiteau di Casalpalocco

 

Venerdì 11 novembre 

h 17.00  Laura Riccioli/Fiora Blasi   RITR’ATTI

h 19.00  Cia Du’K’tO   LUME

h 20.00 Miss Faro Quintet   SWING CIRCUS NIGHT

Domenica 13 novembre  

h 16.00 Laura Riccioli/Fiora Blasi   RITR’ATTI

h 18.00 Miss Faro   MISS FARO & THE RADIOLOVERS

 h 19.00 Opera Bianco   JUMP!

Sabato 19 novembre      

h 19.00 Andrea Cosentino   KOTEKINO RIFF

h 20.00 Natalino Marchetti/Simone Alessandrini   AMARCORD

Domenica 20 novembre

h 18.00 Carlo Massari   BEAST WITHOUT BEAUTY

h 19.00 Natalino Marchetti/Simone Alessandrini   JAZZ PARADE

Sabato 26 novembre

h 19.00 Compagnia Nando e Maila   SONATA PER TUBI

h 20.00 Balkanski Put   NIZAMSKI RASTANAK

Domenica 27 novembre

h 18.00 Compagnia Nando e Maila   KALINKA

h 19.00 Balkanski Put   AJDE JANO

categoria