Christ 2611 - Il nuovo sacrificio
Inaugura
Presso
A cura di
Partecipa
Fino a
Christ 2611 - Il nuovo sacrificio
Comunicato
In data 20 giugno 2025, alle ore 18.00, presso la Chiesa di San Giorgio Maggiore (Via Duomo 237, Napoli) sarà nuovamente presentato al pubblico dell’arte il Christ 2611 del visionario artista LUCIO DDT ART. Dinanzi agli occhi dei convenuti si parerà il corpo del Salvatore rivestito di una nuova carne afflitta e martoriata, ma adattata, mutata e sopravvissuta all’interno di un tragico futuro postatomico. Sarà possibile un nuovo sacrificio capace di salvarci dalle nostre colpe?
Interverranno Andrea Capasso (curatore dell’evento e docente di materie letterarie, Greco e Latino), Simone Florio (dottore in Storia dell’arte e Digital Humanities), Massimiliano Santoro (artista contemporaneo e docente di Laboratorio tecnologico), Andrea Toscano (cultore di Storia dell’arte). I relatori affronteranno le tematiche estetiche, storico- artistiche, filosofiche, teologiche ed esistenziali connesse al dipinto.
Saranno presenti inoltre Don Carmelo Raco, parroco della suddetta Chiesa, e l’artista LUCIO DDT ART, che avrà piacere di confrontarsi con il pubblico.
Come arrivare
- letto 389 volte