Carlo Bacci a MILANO SCULTURA
Inaugura
Presso
A cura di
Fino a
Carlo Bacci a MILANO SCULTURA
Comunicato
L'artista e designer Carlo Bacci, reduce dal debutto in aprile al fuoriSalone 2023
con mobili e sculture ispirate dalla natura e dalla storia del Golfo dei Poeti, dal Mar Ligure e dalle Alpi Apuane,
lascia nuovamente la sua Tellaro per presentare a MILANO SCULTURA le sue nuove sculture For_Ma.
"For_ma è la sintesi materiale del rapporto tra me ed il mio territorio di appartenenza.
Severa, eretta ed asciutta, non lascia niente al superfluo, puntando dritta al potere evocativo del suo contenuto.
Sempre diversa ma sempre fedele a sé stessa, For_ma si muove nel tempo e nello spazio, da più di venti anni, crescendo ed evolvendo con me.
Un lavoro in divenire nata come pesce, poi uomo-acciuga ed infine for_ma, parla attraverso sculture, tele ed installazioni, sperimentando sempre nuovi contesti e nuovi materiali.
Ha un respiro verticale, a testimonianza degli spazi angusti offerti da un territorio in cui i cromatismi creati dal mare, dalla sua linea di costa e dal loro fondersi,
ne hanno fatto un luogo magico, così tanto amato da scrittori e poeti.
Il maschile e il femminile si alternano, si incastrano oppure danzano insieme fondendosi in un’unica anima.
For_ma si contrappone a tutte le altre opere, è la mia parte più intima e pura, un processo creativo che ne custodisce l’essenza mutando con me."
Carlo Bacci a MILANO SCULTURA
da venerdì 20 a domenica 22 ottobre alla Fabbrica del Vapore, in Via Procaccini 4 (Milano).
https://www.carlobacci.it/
https://www.milanoscultura.com/
https://www.fabbricadelvapore.org/
Come arrivare
- letto 27 volte