LOBODILATTICE

artperformingfestival 4 edizione "Art Self Energy"

Inaugura

Sabato, 27 Aprile, 2019 - 17:30

Presso

Sezione Officine Forte Marghera
via del Forte Marghera, 30

A cura di

Gianni Nappa

Partecipa

Pantaleo Musarò, Antonio Mastrogiacomo, Oring Art Studio, Mario Citro, Gino Quinto, Paola Lambitelli, Renata Petti, Franco G. Livera, Franca Lanni, Salvatore Pastore, Mina D'Elia, Ginny Sykes, Massimiliano Manieri, Veronica Idaver, Pinella Palmisano, Giulia Scognamillo, Veronica Idaver, Silvia Morandi, Stelvio Gambardella, Lucio DDT Art, Emiliano Aiello, Emilio D'Elia, Ruggero D'Autilia

Fino a

Giovedì, 9 Maggio, 2019 - 20:30

artperformingfestival 4 edizione "Art Self Energy"

Comunicato

art self energy

mostra d’apertura

artperformingfestival IV edizione

arti visive e performative

Officine Forte Marghera

inaugurazione 27 aprile ore 18,00

27 aprile 10 maggio

 

L’arte è incontro, è una fusione di energie che trovano il fulcro nell’azione del fare, nel momento dell’azione dell’artista, nella visione di un contributo all’umanità, che sappia essere forza di cambiamento per la società. La possibilità di un luogo storico del fare, la “Sezione Officine” . La sezione Officine Forte Marghera si propone con una nuova veste artistica per il territorio, nel suo interno troviamo gli atelier di 5 artisti: Vincenzo Eulisse, Maurizio Bucca, Roberto Cannata, Ivana Galli, Rita Pierangelo.

Un mondo artistico, una vera officina creativa che oltre a questi atelier, offre spazi per workshop, laboratori condivisi, e nel suggestivo e ampio spazio espositivo, la possibilità di organizzare mostre. L'intento è quello di creare un centro d’arte dove ci possa essere interazione e condivisione tra artisti e amanti dell’arte.

Incontro con le migliaia di turisti che visitano il Forte Marghera.

Lo spazio è autogestito dagli artisti e la rassegna si configura come avvenimento di rilievo per il mese di aprile e maggio, entrando nel cartellone dello spazio ed inserito con altri progetti di grande rilievo artistico come quelli della Biennale.

Il Forte Marghera ospita tre padiglioni della Biennale.

Una scelta curatoriale che selezionerà le forme d’arte che nel solco dell’artperformingfestival sappiano interpretare l’attualità della ricerca e le consolidate strade del figurativo, così come la fotografia e la video arte.

 

artisti:

sperimentazioni visive e sound: Pantaleo Musarò, Antonio Mastrogiacomo,  Oring Art Studio (Michela Alfe' e Mauro Caccavale) 

artisti e materie : Ma Rio Cit Ro, Gino Quinto, Paola Lambitelli, Renata Petti

fotografia e ricerca: Franco G. Livera,  Franca Lanni, Salvatore Pastore, Mina D’Elia, Ginny Sykes, Pinella Palmisano

performance d'arte: Massimiliano Manieri, Veronica Idaver, Giulia Scognamillo, Silvia Morandi

Pittura e ricerca: Stelvio Gambardella, Lucio DDTArt, Emiliano Aiello, Emilio D'Elia, Ruggero D'Autilia

Come arrivare

categoria