LOBODILATTICE

Alessandra Garzetti - Il dipinto oltre la trama

Inaugura

Sabato, 18 Marzo, 2023 - 17:00

Presso

Galleria Arianna Sartori
via Cappello 17, Mantova

A cura di

Arianna Sartori

Partecipa

Alessandra Garzetti

Fino a

Giovedì, 30 Marzo, 2023 - 19:30

Alessandra Garzetti - Il dipinto oltre la trama

Comunicato

La Galleria Arianna Sartori di Mantova (via Cappello, 17) presenta la prima mostra personale dell’Artista bresciana Alessandra Garzetti.

La mostra, curata da Arianna Sartori, sarà inaugurata Sabato 18 marzo alle ore 17.00 alla presenza dell’Artista.

Il dipinto oltre la trama”, questo il titolo della mostra, che sarà possibile visitare fino al 30 marzo 2023 con orario: dal Lunedì al Sabato 10.00-12.30 e 15.30-19.30, Domenica chiuso.

Informazioni: Tel. 0376.324260 info@ariannasartori.191.it

 

“L’artista Alessandra Garzetti, per le sue opere, utilizza una tecnica nuova ed originale: l’insieme delle pennellate colorate danno forma al dipinto che viene poi ultimato con la realizzazione di un effetto simile a quello di un tessuto bianco, i cui fili vanno ad uniformarsi al disegno di fondo, creando un interessante gioco prospettico.

Si chiede allo spettatore di percepire il dipinto da lontano, nel suo insieme.

Questo connubio di colori e tecnica rendono i suoi quadri unici e particolari; l’intento dell’artista è quello di suscitare emozioni ed evocare ricordi in chi li osserva”.

 

Alessandra Garzetti, nasce a Brescia nel 1980; nel 1999 si diploma alla Scuola d’Arte di Guidizzolo (MN) e trova subito lavoro in una bottega artigiana specializzata in decorazione d’interni.

Nel 2001 decide di intraprendere la libera professione fino al 2009, quando comincerà a dedicarsi quasi esclusivamente alla realizzazione dei propri quadri, in particolare allo studio dei grandi artisti del passato come Georges Seurat, Vincent van Gogh e Claude Monet.

Nel 2020 perfeziona la sua particolare tecnica pittorica iniziando così una intensa produzione artistica, senza mai sentire il bisogno di mostrare le proprie opere, almeno fino alla seconda metà del 2022 quando il suo corniciaio di fiducia la sprona ad aprirsi ad un pubblico più ampio in grado di apprezzare la sua arte.

Riceve immediatamente un ottimo riscontro, iniziando così a Febbraio 2023 a partecipare ad una collettiva presso la Galleria Cael di Milano, mentre a Marzo 2023 tiene la prima esposizione personale alla Galleria Arianna Sartori di Mantova.

Alessandra Garzetti vive e lavora a Lonato del Garda (BS).

Come arrivare

categoria