Ad ArtePadova torna l'Arte di Cuba
Inaugura
Presso
A cura di
Partecipa
Fino a
Ad ArtePadova torna l'Arte di Cuba
Comunicato
Bettini & Co Gallery si presenta ad ArtePadova con uno stand dedicato ad ospitare la mostra “Karlos Pérez: la seduzione della memoria”, dedicata all’artista cubano.
Ma non solo, saranno presenti anche le opere di altri nomi di eccellenza cubani: Kcho, Roberto Fabelo, Elieser Gomez, Wilfredo Lam, Alfredo Sosabravo, Antonia Eiriz e Tomàs Sànchez.
Pérez viene dalla mostra ospitata al Palazzo della Cancelleria di Roma, che ha visto il patrocinio dell’Ambasciata di Cuba presso la Santa Sede e del Pontificio Consiglio della Cultura, avvalendosi del sostegno di Bettini & Co Gallery, di Mediolanum e di Medica srl.
Karlos Pérez, Nato a Camagüey nel 1990, “riesce a recuperare certe preziosità legate a vecchie fotografie per proiettarle nell’oggi sottolineando l’ineguagliabile pregio della memoria”, come scrive Luciano Caprile nel saggio in catalogo e aggiunge: “Egli prende a pretesto quelle icone (ovvero il loro spirito di intrigante reliquia) intervenendo su di esse per recuperarne e per rinnovarne il valore espressivo”. Nella circostanza vengono esposte ventiquattro grandi tele ricavate da simili suggestioni: le figure sembrano lievitare dall’impasto della materia, da una sorta di fioritura di sostanza che evidenzia certe sottolineature pittoriche: si aggiunge così un’ulteriore, palpabile nota narrativa (dovuta anche a una modulata presenza del colore) alla primitiva interpretazione essenzialmente fotografica.
Lo stand è curato interamente da Eriberto Bettini. Per l'occasione avrà l'onore di ospitare, nella giornata inaugurale di ArtePadova, giovedì 9 novembre 2017, l’Ambasciatore di Cuba presso la Santa Sede, Sua Eccellenza Jorge Quesada.
Info:
Bettini & Co Gallery
ArtePadova
Stand 196
Pad. 7
PadovaFiere
Ingresso da Via Niccolò Tommaseo, Padova, per accesso Pad. 7 e 1
10 – 13 novembre 2017
Orari apertura 10.00 – 20.00
Contatti: 340.5998103 info@bettinigallery.it
Come arrivare
- letto 810 volte