LOBODILATTICE

05.04 Claudio Niniano - Deserts - Il nuovo album al Cicco

Inaugura

Giovedì, 5 Aprile, 2018 - 22:00

Presso

Cicco Simonetta
Via Cicco Simonetta 16 - P.ta Ticinese/Navigli, 20123 Milano

A cura di

Claudio Niniano t

Partecipa

Claudio Niniano t

Fino a

Giovedì, 5 Aprile, 2018 - 23:45

05.04 Claudio Niniano - Deserts - Il nuovo album al Cicco

Comunicato

Claudio Niniano torna al Cicco Simonetta per presentare in anteprima il suo ultimo album: "Deserts" in uscita il 10 Aprile prossimo.

In questo nuovo lavoro, chitarra acustica e voce si fondono con nuovi suoni. Un vero e proprio percorso musicale che si sviluppa di canzone in canzone raccontandoci diverse storie: la partenza e il viaggio, l'assenza e la solitudine, la ricerca delle proprie origini e di una verità personale, il passaggio e il cambiamento, la maturazione e la scelta, il movimento e la tensione verso qualcosa molto più grande di noi. I nove brani di questo disco sono il risultato di un lungo lavoro, mirato ad una composizione genuina e priva di difese, come se questa musica fosse stata cercata in luoghi inusuali e inospitali ma nel contempo profondamente umani, sinceri e familiari.
Rispetto ai primi due album (A Few Lines - 2013 e Sun On The Ruins 2015), ricchi di sonorità riconducibili a generi ben precisi come blues, swing e folk, "Deserts" propone una musicalità più personale dove chitarra acustica, voce, armonica, suoni di pad, trombe, pianoforte e percussioni si mescolano per creare una precisa suggestione sonora ed emotiva.

Claudio Niniano è un cantautore e musicista milanese che trova buona parte delle sue radici nel folk e blues americano. Il suo lavoro accoglie sviluppi armonici non convenzionali, accordature aperte, utilizzo di capotasti parziali, influenze swing, jazz, pop. Accanto all’attività concertistica, suona come busker per le strade di Milano e di altre città italiane, per promuovere un modo di fare musica più immediato e vicino al pubblico.

Ascolta Claudio Niniano:
Spotify_ http://spoti.fi/2oYqLr6
iTunes_ https://apple.co/2FqAPAg

YouTube_ http://bit.ly/2DbYiDa

Ulteriori informazioni qui:
https://www.claudioniniano.com/
https://www.facebook.com/claudioninianomusic/
https://www.instagram.com/claudioninianomusic/

°°°Ingresso con tessera ACSI (costo 3 euro, valida fino al 31.12.2018) e contributo di 6 euro) °°°

Come arrivare