LOBODILATTICE

“COESISTENZIALISMO”

Inaugura

Martedì, 3 Giugno, 2025 - 18:30

Presso

iKonica Art Gallery
Via Nicola Antonio Porpora 16/a

A cura di

Andrea Colombo

Partecipa

Gianluigi Serravalli Rouge waves Con la partecipazione di Andrea Giacomelli

Fino a

Sabato, 7 Giugno, 2025 - 18:30

“COESISTENZIALISMO”

Comunicato

Si inaugura Martedì 3 Giugno la mostra bi-personale “Coesistenzialismo” di Gianluigi Serravalli & Rouguewaves, con la partecipazione di Andrea Giacomelli

“Coesistenzialismo” è incontro, unione ed equilibrio tra differenti artisti, progetti, tecniche, materiali e sensi che trova la propria origine nel duo artistico ROGUEWAVES.
È il risultato dell’intreccio di idee, della contaminazione di esperienze e stili che possono dare vita a chiavi di lettura originali e nuove interpretazioni.
È un manifesto artistico, politico e culturale.
Non è un caso che il progetto “Coesistenzialismo” che prende origine da un’idea del duo artistico ROGUE WAVES, avvenga all’interno di una cornice espositiva bipersonale con il poliedrico Gianluigi SERRAVALLI, regista, pittore fotografo nonchè artista in costante evoluzione.
In questo racconto artistico che vede l’acqua quale protagonista, si inserisce anche Andrea Giacomelli, le cui vibrazioni armoniche dell’acqua alcalina ionizzata che presenta entrano in dialogo con le opere esposte, espandendo ulteriormente i sensi coinvolti.
La compenetrazione di tecniche ed esperienze artistiche, lontano dal rischio della cacofonia, crea così un coro ove ogni singola opera e installazione partecipa attivamente, in un paesaggio visivo, sonoro e degustativo, da attraversare e in cui lasciarsi suggestionare.

Come arrivare

categoria