LOBODILATTICE

Feed the Beast: Vernissage | Sleepconcert | Déjeuner sur l'Herbe

*ULTERIORI INFORMAZIONI SULL'ISCRIZIONE IN FONDO AL TESTO*

Feed the Beast: Nutri il Mostro.
Durante il Fuorisalone Artbahnhof presenta il grande evento Feed the Beast. 
Alle ore 19 si terrà il vernissage della mostra dell’artista emergente Massimiliano Precisi e, a seguire, due eventi esclusivi: lo Sleepconcert a vernissage concluso, performance musicale che si protrarrà fino all’alba e che permetterà agli ospiti di trascorrere una notte inusuale tra le note musicali e le opere in mostra; e Le déjeuner sur l’Herbe, momento di raccoglimento dedicato all’approfondimento della poetica dell’artista, durante il quale i visitatori potranno fare colazione con Massimiliano Precisi e porgergli direttamente le loro domande, in un momento intimo dedicato allo scambio e al dialogo con il giovane artista.

Feed the Beast: Nutri la Bestia. Nutri il mostro, nutri il tuo ego, il tuo desiderio, le tue paure, le tue gioie, le tue follie e i tuoi sogni, e poi lasciali esplodere. Qual è la forma che prendono nello spazio, qual è il loro suono, il loro disegno, il loro colore?
L’evento vuole celebrare il MOSTRO, inteso come l’aspetto più recondito del creativo, che esplode, se nutrito e incoraggiato, attraverso le forme dell’arte più sublimi e nelle espressioni della creatività più nobili. Arte, Musica, Poesia: queste le tappe attraverso cui alimenteremo il Mostro per riflettere, infine, ciascuno sui propri.

Il genio creativo verrà nutrito dapprima con la poetica di Massimiliano Precisi, tormentato artista emergente del quale Artbahnhof presenta, dalle ore 19, la mostra personale. L’esposizione metterà in luce le angosce inconfessabili e gli incubi reconditi dell’artista, inscenando il suo personale teatro di inquietudini e paure. 
Se la pittura di Precisi genera mostri, la musica genera sogni: a seguire gli ospiti potranno rilassarsi sui toni armoniosi della musicista Francesca Crotti, che a partire dalle 22.30 darà il via ad una performance musicale che si protrarrà per tutta la notte, uno Sleepconcert, le cui melodie accompagneranno i dormienti in un dolce cammino di visioni fantastiche. Ma non sarà solo il suono ad alimentare il flusso creativo dei visitatori: nel corso della notte arte, musica e poesia dialogheranno prendendosi per mano, per alimentare l’inventiva degli ospiti con sessioni poetiche e momenti dedicati all’espressione artistica, con intima concentrazione o sereno abbandono. Un viaggio introspettivo per liberare finalmente l’ingegno creativo e l’artista che risiede in ognuno di noi. 

All’alba, dopo una notte di riflessione, assimilazione e, finalmente, liberazione artistica e poetica, dalle 7 del mattino Artbahnhof offrirà agli ospiti una degustazione dolce di prodotti freschi e artigianali creati per l’occasione dalla Pasticcera Morena Del Sordo. Le Déjeuner sur l’Herbe sarà un momento per riflettere insieme all’artista sulla notte di sogni, fantasie e visioni appena trascorsa, e sui frutti che il dialogo tra le arti ha nutrito, prodotto e generato. 

----------------

* Artbahnhof metterà a disposizione coperte, materassini e cuscini, ma gli ospiti sono liberi di portare i propri se lo desiderano. 
Per partecipare allo sleep concert è necessario iscriversi mandando una mail a: press@artbahnhof.com con oggetto "Sleepconcert", specificando se si ha intenzione o meno di portare il proprio sacco a pelo.