Urbansolid - Installazione @ AAF2018

Inaugura

Giovedì, 25 Gennaio, 2018 - 17:30

Presso

SuperstudioPiù
Via Tortona, 27 Milano

A cura di

Manuel Zoia

Partecipa

Urbansolid

Fino a

Domenica, 28 Gennaio, 2018 - 20:00

Urbansolid - Installazione @ AAF2018

Comunicato

URBANSOLID AD AFFORDABLE ART FAIR 2018: CON L’INSTALLAZIONE “URBAN INVASION” IL DUO ARTISTICO RILANCIA LA STREET ART IN 3D

Tornano ancora una volta in scena il duo artistico più irriverente del panorama artistico attuale. E questa volta con le loro sculture/installazioni percorrono gli spazi della più famosa Fiera internazionale con limite di prezzo e pongono numerosi spunti agli spettatori che si approcciano.

«Tutto nasce da un’analisi della società contemporanea – racconta il duo – raccogliamo ciò che accade attorno a noi e lo riproduciamo in maniera creativa, perché la gente possa interagire con una sorta di specchio alterato della propria realtà. Perché possa sbatterci, toccarla, percepirla in pieno ed essere spinta a riflettere su di essa».

Un’operazione quella di Urban Solid che è insieme espressione artistica e di sociologia applicata, concettuale come necessario che sia, ma anche immediata e potente. Sia all'esterno delle strade che all'interno degli spazi artistici, la terza dimensione della street art si rivela in calchi umani, pistole, televisori ed altri oggetti di diretto significato. Nel loro procedimento artistico la copia del vero in dimensione reale irrompe nello spazio circostante a partire dai muri e ciò che ne emerge va ad arricchire aree dismesse o zone fatiscenti e degradate, appositamente scelte dagli artisti. In questo modo la tecnica della scultura classica del bronzo viene riadattata alla street art: la fusione con materiali edili industriali colati in gomme anatomiche, aggiunta all’uso di argilla e plastilina portano le composizioni ad un risultato contemporaneo e moderno.

Urbansolid espone allo Stand H3 con Independent Artists presso Affordable Art Fair Milano 2018. Inaugura il prossimo giovedì 25 Gennaio la fiera d'arte contemporanea che ha creato la nuova generazione di collezionisti. Dal 26 al 28 Gennaio Independent Artists vi aspetta negli spazi di Superstudio in via Tortona, 27 a Milano. Info sculture e installazioni: tel. 3334914712.

 

 

INDEPENDENT ARTISTS – VILLA BRENTANO

VIA MAGENTA, 25 - BUSTO GAROLFO (MI) 20020

MAIL: info@expo-independentartists.it

Come arrivare

categoria