Sconfinamenti creativi

Inaugura

Sabato, 9 Aprile, 2022 - 18:00

Presso

Arte Borgo Gallery
Borgo Vittorio 25

A cura di

Anna Isopo, Giorgia Pirone

Partecipa

Vito Carta, Marie-Pierre de Gottrau, Eric Hubbes

Fino a

Giovedì, 28 Aprile, 2022 - 19:00

Sconfinamenti creativi

Comunicato

Sconfinamenti creativi

a cura di Anna Isopo con la collaborazione di Giorgia Pirone

 

Sabato 9 aprile alle ore 18 presso lo spazio espositivo di Arte Borgo Gallery prende il via la mostra tripersonale “Sconfinamenti creativi”.

 

Le opere di tre grandi interpreti del panorama artistico contemporaneo: Vito Carta, Marie-Pierre de Gottrau, Eric Hubbes dialogano tra loro celando fili invisibili tra passione e creatività.

Un incontro che unisce tre differenti modalità interpretative che rappresentano l’esigenza di delineare tra segni e forme un racconto e un privato che diventa universale.

Vito Carta artista visivo, rielabora immagini da scatti fotografici. La produzione particolarmente personale dell’artista accompagnata da passione, ricerca e sperimentazione dà vita ad opere dalla grande forza e capacità evocativa.  La sua esigenza di una sempre maggiore espressività comunicativa si convoglia nella tematica stilistica della labilità dell'immagine e della realtà, sempre vissuta come ricordo autobiografico, ed in quella contenutistica, idealmente contrapposta, tutta volta all’esasperazione ‘violenta’ dell'emotività.

L’arte rappresenta per Marie-Pierre de Gottrau una consuetudine. Nasce in una famiglia di artisti, disegnare e dipingere sono sempre stati per l’artista una familiarità.  Attraverso l’olio, la tempera o l’acquerello, esprime la bellezza di un mondo quasi mistico in cui per Marie-Pierre l’importante è evidenziare il soggetto che deve essere rappresentato in modo che sia il più espressivo possibile.

Per Eric Hubbes l’arte fa parte di sé e del suo benessere. Il disegno e la pittura hanno accompagnato da sempre la sua vita. L’artista realizza opere utilizzando una tecnica multimediale prevalentemente fatta di acrilico, carboncino, pennarello e gesso. I suoi lavori possono essere considerati astratti, psichedelici ed espressionisti con un'espressione surreale. Nascono in una tempesta di pensieri ed emozioni che si manifestano in una danza di forme, colori, vibrazioni e pensieri che si esprimono in movimenti frattali e a spirale.

 

Titolo                             SCONFINAMENTI CREATIVI

A cura di                      Anna Isopo con la collaborazione di Giorgia Pirone

Sede                            Arte Borgo Gallery – Borgo Vittorio 25 - Roma

Date                            9 – 28 aprile 2022

Inaugurazione              Sabato 9 Aprile, ore 18

Ingresso                       libero

Orari                            Da martedì a sabato, dalle ore 11 – 19, Domenica chiuso.

 

Info:                                www.arteborgo.it | info@arteborgo.it | 345.22.28.110  

 

Come arrivare

categoria