Ponte d'Artista

Inaugura

Domenica, 30 Settembre, 2018 - 12:00

Presso

parco forlanini
via Salesina

A cura di

Arte da mangiare

Partecipa

Clara Bartolini, Daniela Dente, Daniela Gorla, Elmar Giacummo, Eugenia Scaglioni, Eugenia Serafini, Francesco Lasalandra, Li Ding, Etta Rossi, Antonio Musella, Ornella Bonomi, Paolo Carnevale, Salvo Maria Ruta, Serena Rossi, Maria Luisa Leone, Silvia Capiluppi, topylabrys, Ada Eva Verbena, Vito Giacummo,

Fino a

Domenica, 30 Settembre, 2018 - 17:00

Ponte d'Artista

Comunicato

Genitlissima Redazione di Lobodilattice,

Vi chiediamo gentilmente di inserire sul vostro portale l’evento promosso dall’Associazione Culturale Arte da mangiare mangiare Arte, “Ponte d’Artista” che si svolgerà il 30 settembre 2018 presso Parco Forlanini dalle ore 12.00 alle ore 17.00.

 

Di seguito la descrizione  e dati dell’evento.

Il progetto nasce dalla collaborazione tra l’Associazione Greem di Gianni Pampurini e Arte da mangiare mangiare Arte per richiamare l’attenzione dell’amministrazione comunale di Milano e del Municipio di zona sulla realizzazione del Ponte sul fiume Lambro presso il Parco Forlanini.

La costruzione di tale struttura permetterebbe non solo il collegamento tra le due sponde del fiume ancora non collegato ma soprattutto una riqualificazione urbana della zona.

Arte da mangiare mangiare Arte propone di realizzare ponti d’artista tra gli alberi del Parco Forlanini. Gli artisti sono chiamati a realizzare il proprio intervento attraverso il libero utilizzo di materiali e tecniche. Le installazioni resteranno in loco per la sola giornata del 30 settembre.

L’evento si svolgerà nei pressi del centro dell’unità cinofila del Comune di Milano, ovvero lungo la sponda est del Fiume.  A fine serata le opere dovranno essere smontate e portate via lasciando lo spazio libero.   

La giornata sarà animata da improvvisazione al Sax Soprano di Stefano Chiodini. Sarà possibile partecipare alla performance di topylabrys “ritratto incorniciato”.  

 

Programma

 

12.00:  Arrivo presso Parco Forlanini

12.00:  Installazione delle opere

13.00: Pic-nic al sacco

15.00: Performance Ritratti incorniciati dei presenti e servizio fotografico dei Ponti d’Artista.

16.00: Arrivo delle biciclette con Arte da mangiare, Associazione Greem, Mangiare, La Nostra Comunità,

Municipio 3, Municipio 4, Grande Parco Forlanini, Milano Informata e Attiva, Rete ViviLambrate.

16.00: Discorso di benvenuto e saluti istituzionali in contemporanea Stefano Chiodini al Sax.

17.00: Smontaggio installazioni.

 

Indicazioni:

Da via Corelli all'angolo con la trattoria El Gallet prendere via Taverna e poi via Salesina.

 

Per info: info@artedamangiare.it – 0239843575

Come arrivare

categoria