ON THE RADIO SSPLAT SPLATT PREVIEW

Inaugura

Martedì, 17 Agosto, 2021 - 21:30

Presso

Lido Cotriero
Contrada Pizzo Gallipoli

A cura di

Collettivo Alone

Fino a

Sabato, 18 Settembre, 2021 - 02:00

ON THE RADIO SSPLAT SPLATT PREVIEW

Comunicato

ONTHE RADIO
SSPLAT SPLATT #2 PREVIEW

 

Performance di stampa

 

un progetto di Collettivo ALONE

 

Nella cornice estiva del Lido Cotriero , Località Pizzo di Gallipoli (Le) il 17 agosto  alle 21,30,  il Collettivo ALONE terrà una session di stampa dal vivo per presentare l’artista protagonista del prossimo appuntamento del format  SSPLAT SPLATT.

 

A seguito del primo evento del format , svoltosi lo scorso 13 giugno a Lecce, con performance di stampa e affissione su cartellonistica pubblica a opera  di Libri Finti Clandestini e 5Xpress,    l’artista invitato stamperà con il tirabozze ideato dal Collettivo ALONE, realizzato da PaperBox, alcuni manifesti, piccola anteprima della progettazione grafica ideata per il secondo evento del format SSPLAT SPLATT , previsto per l’autunno 2021.

Durante la performance di stampa si susseguiranno a rotazione, in collaborazione con RKO i dj Carlo Chicco, Paola Pagone, OddioFactory, Massimo Colazzo, Luciana Manco, PapaMassi, Marcydj.

 

 

 

SSPLAT SPLATT, è il primo progetto del collettivo ALONE che risponde all’obiettivo di offrire uno sguardo concreto e quanto più possibile contemporaneo e ampio su ciò che comunemente si conosce delle arti grafiche.

ALONE è un progetto collettivo interessato ad indagare pratiche relative all’incisione, alla grafica e alla stampa. Nasce dalla convergenza di diverse figure professionali interessate a collaborare in questa direzione: artisti, grafici e giornalisti.

 

Alone, nome formulare scelto perché esplicativo della mission del progetto, intende approfondire ciò che è intorno al processo della stampa, analogica, soffermandosi sull’azione di esplorare tutto ciò che lascia un segno, una traccia. L’intento principale è progettare cicli di eventi a carattere installativo e performativo, intervenendo in spazi urbani ed extraurbani, avvalendosi della collaborazione esterna di artisti e realtà operanti in questa tipologia di pratica artistica, portando nel capoluogo un fermento attivo e aperto sulla tematica.

SSPLAT SPLATT, Collettivo ALONE,

17 Agosto 2021, Lido Cotriero, Gallipoli (Lecce)

Info  : + 3 9 320 5749854 / +3 9 338 7238736

alone.press2021@gmail.com

Collettivo Alone Instagram

Collettivo Alone Facebook

categoria