Cibi presenta Plastica ? … Sì, grazie ! Declinazione artistica di un materiale controverso. Ancora mele e qualcos’altro

Inaugura

Sabato, 8 Giugno, 2019 - 18:00

Presso

Galleria Arianna Sartori
Mantova, via Cappello 17

A cura di

Arianna Sartori

Partecipa

Cibi

Fino a

Giovedì, 20 Giugno, 2019 - 19:30

Cibi presenta Plastica ? … Sì, grazie ! Declinazione artistica di un materiale controverso. Ancora mele e qualcos’altro

Comunicato

Dall’ 8 giugno al 22 giugno 2019 la Galleria Arianna Sartori di Mantova nella sala di Via Cappello 17, ospiterà una nuova mostra personale dell’artista milanese Cibi intitolata “Plastica ? … Sì, grazie !Declinazione artistica di un materiale controverso. Ancora mele e qualcos’altro.

L’inaugurazione della mostra si svolgerà Sabato 8 giugno alle ore 18.00 alla presenza dell’artista che ritorna ad un anno di distanza dalla sua prima personale mantovana; nel 2018 le sue opere avevano riscontrato un notevole apprezzamento dalla critica e dal pubblico, e per questo nuovo appuntamento l’artista ha creato appositamente una suggestiva installazione con 96 mele e altre opere… una mostra da visitare e non perdere!

 

 

“Ho individuato nella mela e nella sua semplicità l’oggetto ideale sul quale basare la mia personale sperimentazione materica.

Utilizzando mele vere ho cercato di preservarne l’immagine; piano piano mi accorsi che, nonostante il loro sacrificio, ero in grado di garantire una vita eterna alla loro forma e così in parte al loro DNA.

Imparai a vedere i minimi particolari intuendo di poter contare su una dimensione infinta ed irripetibile di differenze: comprendere di non avere limiti in tal senso è, nella sua apparente semplicità, una costante meraviglia.

La tecnica si è evoluta ed oltre alla forma anche la varietà cromatica contribuisce al carattere di unicità dell’oggetto ottenuto: così la mela, nata come complemento dei miei quadri scacchiera, diventa fine a se stessa e strumento con cui declinare artisticamente al meglio un materiale controverso”.

Cibi

 

 

Cibi ha esposto le sue opere in alcuni recenti eventi: con “Materioteca” laboratorio milanese che promuove e valorizzazione le materie plastiche ha partecipato alla fiera Plast di Milano nel 2014 e alla fiera Mecspe di Parma nel 2016; con il collettivo “Fuori di Design” ha partecipato al “Doposalone” di Milano, spazio Ansaldo, nel 2016; a cavallo tra il 2016 ed il 2017 la galleria “Il Bagolaro” di Vincenzo Palmieri gli dedica la sua prima personale; si è quindi fregiato di aver partecipato al “Catalogo Sartori d’Arte Moderna e Contemporanea 2018” curato da Arianna Sartori la quale gli ha poi messo a disposizione la propria galleria “Arte & Object Design” di Mantova per una mostra personale tenutasi nei mesi di giugno/luglio 2018; ha quindi di nuovo partecipato al “Catalogo Sartori d’Arte Moderna e Contemporanea 2019”.

Come arrivare

categoria