Armonie e Dissonanze

Inaugura

Venerdì, 16 Novembre, 2018 - 16:00

Presso

Centro d'arte La Bitta
Via Como 7 Roma 00161

A cura di

Giancarlo Dioletta

Partecipa

Federico Alberigi

Fino a

Giovedì, 27 Dicembre, 2018 - 20:00

Armonie e Dissonanze

Comunicato

Mostra personale "Armonie e Dissonanze”

Federico Alberigi, vive e lavora a Roma. Manifesta la sua arte pittorica i cui  contenuti sono ricchi di riferimenti mitologici e ancestrali della cultura mediterranea, che vengono interpretati in chiave simbolista e concettuale. Tali concetti costruiscono un linguaggio di segni e di emozioni, riconoscibili attraverso una lettura psicanalitica mai disgiunta dalla tecnica, dai materiali, dagli elementi di visione e dalla comprensione dell’arte del passato attraverso l’esperienza del proprio tempo.

Ha frequentato il Liceo Artistico e la facoltà di Architettura, divenendo poi docente di Disegno e Storia dell’Arte. Dopo i primi anni di progettazione e costruzione di ville e monumenti approda alla progettazione navale, divenendo un noto Yacht Designer e costruttore di imbarcazioni a vela. Le sue opere sono presenti in collezioni private europee.

 

 “Vorrei ridare forma ai contenuti narrando nel quadro - romanzo le angosce esistenziali del nostro tempo. Le forme siamo noi stessi non ancora fisiologicamente modificate perché adoratori del corpo. I contenuti sono i fantasmi che ci avvolgono e travolgono subdoli e silenti pieni di lusinghe e di promesse. Questo vasto mondo di emozioni si sublima in una pittura che non troverebbe significati in una rappresentazione asemantica.”

 

Centro d’arte La Bitta

Inaugurazione: venerdì 16 novembre 2018 dalle ore 16, Via Como 7 - Roma

La Mostra si protrarrà fino a martedì 27 novembre 2018

Orario: 16,00 -20,00 feriali

Ingresso libero.

Per info: 

tel.  mob. 3389495871   

http://www.exibart.com/profilo/eventiV2.asp?idelemento=180259

Come arrivare

categoria