"ab - l'essenza dell'assenza" - la nuova mostra personale di Laura de Santillana da Gaggenau Hub a Milano

Inaugura

Mercoledì, 25 Settembre, 2019 - 18:30

Presso

Gaggenau Hub
Corso Magenta 2 Milano - cortile interno

A cura di

Sabino Maria Frassà

Partecipa

Laura de Santillana

Fino a

Venerdì, 25 Ottobre, 2019 - 20:30

"ab - l'essenza dell'assenza" - la nuova mostra personale di Laura de Santillana da Gaggenau Hub a Milano

Comunicato

"ab – l'Essenza dell'Assenza"

al Gaggenau Hub di Milano la mostra della maturità di Laura de Santillana, curata da Sabino Maria Frassà all'interno del ciclo di mostre In-Material

 

ab – l'Essenza dell'Assenza

Dopo il successo della mostra Soffi a Venezia, il 25 settembre inaugura al Gaggenau Hub di Milano (Corso Magenta 2) la mostra personale di Laura de Santillana "ab – l'Essenza dell'Assenza", curata da Sabino Maria Frassà.  La mostra rimarrà aperta fino al 15 novembre ed è parte del ciclo di mostre 'IN-MATERIAL, quando la materia si fa pensiero', promosso dallo storico brand del design Gaggenau insieme al progetto non profit Cramum per tutto il 2019 in collaborazione con la DesignElementi.  

Il vetro è il materiale da sempre al centro della vita lavorativa e personale di Laura de Santillana, la cui famiglia fondò Venini e EOS, di cui lei stessa è stata direttrice artistica prima di abbandonare nel 1993 il design per dedicarsi con successo internazionale all'arte: numerosissime le mostre internazionali, tra le quali due partecipazioni alla Biennale di Venezia.

"ab – l'Essenza dell'Assenza" è la mostra della maturità artistica di Laura de Santillana. Sculture in vetro soffiato e opere fotografiche riflettono, come spiega l'artista, sul fatto che "per capire chi siamo dobbiamo cominciare a togliere e ricercare l'essenza nell'assenza". Lo stesso titolo "ab", fortemente voluto da artista e curatore rimanda alle prime lettere dell'alfabeto e alla preposizione latina che indica partenza, distacco e l'allontanamento dall'origine, enfatizzando la ricerca ontologica alla base delle opere.

Come arrivare

categoria