“Incontro di sguardi. Il cinema per immagini” – Personale di Alessandro Radice
dal 2 Ott al 16 Ott 2014
Milano – Giovedì 2 ottobre 2014 alle ore 19,00 si inaugura “INCONTRI DI SGUARDI – IL CINEMA PER IMMAGINI” con le opere di Alessandro Radice, presso la GALLERIA STUDIO AMBRE ITALIA – Via Garigliano, 5 ( zona Isola ).
PRESENTAZIONE CRITICA DELLA PROF.SSA FEDERICA MINGOZZI
Un percorso pittorico inusuale quello dell’artista milanese Radice, che interpreta i capolavori cinematografici americani disegnandone i manifesti prima ancora dell’uscita sul mercato. Un lavoro filologico quindi, che coniuga la ricerca personale, volta a scoprire i momenti significativi nella trama delle opere scelte, con la passione per il colore e la forma, passione che lo sta portando verso l’astrattismo.
In mostra dunque la possibilità di sognare insieme ai protagonisti di film indimenticabili, ma anche di seguire il percorso di un artista in evoluzione.
DAL 2 AL 16 OTTOBRE 2014
GALLERIA STUDIO AMBRE ITALIA
Via Garigliano, 5 – Milano – Tel. 333 3572583
INGRESSO LIBERO
con i seguenti orari:
dal martedì al venerdì 15,30 / 19,30
CONTATTI
OLIVIA BASSETTI – 333 3572583
ARCH. CATERINA MAGGIA – 393 9743869