Conclusa
Mater Dolorosa di Davide Stasino
dal 14 Mar al 14 Mar 2026

Venerdì 14 marzo 2025 ore 11.00, presso la Chiesa di S. Caterina a Formiello, situata in piazza Enrico De Nicola 49, Napoli, nei pressi della storica Porta Capuana, si terrà l’inaugurazione della terza opera di Davide Stasino, parte di un affascinante percorso artistico che si snoda attraverso vere e proprie “stazioni” religiosamente ispirate.
Dopo Crucifixus, nella Chiesa di S. Giorgio Maggiore in Via Duomo e Anima sospesa nella Chiesa Museo di Santa Luciella ai Librai nell’omonimo vicolo, abbiamo infine Mater dolorosa.
Il volto di Maria è la manifestazione dell’empatia, la cognizione del dolore altrui e la partecipazione ad esso, che viene fatto proprio e interiorizzato.
L’evento si arricchirà della presenza dei relatori: Don Carmine Amore, Andrea Capasso, docente di materie letterarie, greco e latino, Maria Rosaria De Simone, scrittrice e Riccardo Barbato, dott. in psicologia.
Data: 14 marzo 2025 ore 11.00
Luogo: Chiesa di S. Caterina a Formiello, Piazza Enrico de Nicola, 49, 80139 Napoli NA
Luogo: Chiesa di S. Caterina a Formiello, Piazza Enrico de Nicola, 49, 80139 Napoli NA
Per ulteriori informazioni, contattare:
caterinaformiello@chiesadinapoli.it – www.santacaterinaaformiello.com – 081444297
caterinaformiello@chiesadinapoli.it – www.santacaterinaaformiello.com – 081444297