Lobodilattice Arte e cultura on line dal 2004

Eventi · Viale delle Galassie, 80144 Napoli

In corso

BANDO D’ARTE “SECONDIGLIANO BLOCK PARTY” 2016

il

COMUNICATO STAMPA
 
APERTO IL BANDO DEDICATO AGL ARTISTI PER IL SECONDIGLIANO BLOCK PARTY
 
CHI-COSA-DOVE-QUANDO?
 
L’associazione LARSECLaboratorio di Riscossa Secondiglianese effettua una selezione artistica finalizzata alla partecipazione della seconda edizione del Secondigliano Block Party, festival di arti che si terrà il 24 ed il 25 giugno al Parco “San Gaetano Errico” di Napoli.
 
Il bando è rivolto a tutti gli artisti, senza limiti di età, ed è possibile parteciparvi in modo individuale o collettivo. Ai partecipanti è data la possibilità di esibirsi all'interno del parco durante il Secondigliano Block Party. Il bando è per musicisti, artisti di strada e associazioni sportive ed è consultabile sul sito www.larsec.org 
Le proposte devono essere inviate entro le ore 12.00 del 3 giugno 2016 alla mail info.larsec@gmail.com. Per tutte le altre info basta scrivere una mail all'indirizzo o contattare tramite messaggio privato le pagine: Larsec- Secondigliano oppure Secondigliano Block Party
 
Cos'è il SECONDIGLIANO BLOCK PARTY?
 
L'idea è quella di fondere la cultura acustica, tipica di chi si esibisce liberamente nei parchi delle grandi metropoli d'Europa con lo spirito della "festa del rione" afro-americana nata negli anni '70 nel Bronx di New York, 
Il Secondigliano Block Party anche quest’anno ha ottenuto il patrocinio da parte del Comune di Napoli e rientrerà tra gli eventi della rassegna “Giugno Giovani” promossa dall’Assessorato ai Giovani, alla Creatività e all’Innovazione.
 
Perché un evento culturale è -in realtà- una manifestazione di protesta e di sensibilizzazione cittadina?
 
Il SBP è un momento di condivisione culturale e di aggregazione sociale, seminando l’arte in ogni sua forma, iniziando dal cuore della periferia, una manifestazione culturale di due giorni per sensibilizzare l'opinione pubblica su un parco ed un quartiere che meriterebbero più attenzione da parte di tutta la cittadinanza. 
Il luogo designato per l’evento infatti è un parco non molto curato del quartiere di Secondigliano che per un weekend vivrà nel segno dei linguaggi dell’arte, per dare libera espressione a chiunque voglia dare libero sfogo al proprio potenziale creativo in contemporanea con altri artisti.
 
 
L'INVITO E' RIVOLTO A TUTTI GLI ARTISTI E IN FORMA GRATUITA