Lobodilattice Arte e cultura on line dal 2004

Eventi · Via Farini 32, Milano

Conclusa

Josh Reames “Wet & Wild”

dal 9 Apr al 12 Mag 2016

Brand New Gallery è lieta di presentare “Wet & Wild”, la personale dell’artista Josh Reames.

In “Wet & Wild” Josh Reames espone una nuova serie di opere che impiegano diverse tecniche pittoriche come il trompe-l’oeil, l’action painting, la graphic design ed il disegno inserendoli tutti in un unico livello pittorico.

Le opere di Reames considerano l’astrazione e la pittura in relazione alle immagini digitali trovate in internet con l’ausilio di motori di ricerca come Goodle Image e Tumblr.

Josh Reames investiga le sotto culture contemporanee attraverso una visione che tende a filtrare e relativizzare. Immagini eterogenee vengono “appiattite” nei suoi lavori perdendo qualsiasi tipo di gerarchia. Un compendio di segni, testi, simboli (emoji, lettere, testi e numeri – ripetuti più volte e talvolta deformati), oggetti (sigarette, uova, bombe, palline da tennis) e icone culturali vengono inseriti in un unico livello compositivo, dando ad ognuno di essi la medesima importanza.

“Sono molto interessato a come internet – i motori di ricerca, i blog, etc… – eliminano ogni tipo di gerarchia d’importanza alle immagini, ai significati ed alle connessioni. (…) Come avviene nel web, anche nella pittura le immagini, i segni, i riferimenti storici e gli oggetti di ogni giorno sono ripresi, portati ad uno stesso livello e contenuti in uno stesso spazio fisico emergendo di volta in volta in modo diverso.”

 

Josh Reames

(b. 1985, Dallas,TX) vive e lavora a Brooklyn, NY.

Josh Reames ha conseguito il Master in Belle Arti presso l’instituto d’arte di e si è diplomato presso l’Università del Texas del Nord.

Le mostre presonali recenti includono: Josh Reames & José Lerma, Luis de Jesus (Los Angeles, 2016); Poise in the noise, Josh Lilley (Londra, 2015); CO-ED (con Amber Renaye), Oliver Francis Gallery (Dallas, TX). 

Le mostre collettive includono: Surreal, Koenig Gallery (Berlino, 2016); Imagine, Brand New Gallery (Milano, 2016); Roberto Paradise (San Juan, 2016); Continuous Surfaces, Andrea Rosen Gallery (New York, 2015); The Negative Hand, Anonymous Gallery (Città del Messico, 2015); HA HA! Business, Luis de Jesus (Los Angeles, 2015); Baudrillard’s America, Andrew Rafacz Gallery (Chicago, 2015); Five, LVL3 (Chicago, 2015); 2159 Miles, All Around Art & Brand New Gallery (San Juan, 2015).