la penisola che non c'è

2011 - 110x110

Commenti

“La penisola che non c’è” è

“La penisola che non c’è” è un’installazione a terra, la sagoma della carta geografica dell’Italia è realizzata con sale grosso marino, preparata al momento per mezzo di una maschera di cartone rigido che viene poi tolta, il sale non è fissato in alcun modo al supporto ma semplicemente appoggiato e aggiustato a mano.

Il pannello di dibond nero, sul quale poggia la penisola, è sollevato di circa cm 10 dal livello del pavimento per mezzo di un telaio in legno centrato rispetto la grandezza del pannello, pertanto nascosto.

La penisola è in parte circondata da un esercito di barchette, che scende dal nord verso il sud dell’Italia, costruite tutte con lo stesso tipo di gratta e vinci, ovvero “Turista per Sempre”, ovviamente grattato, tranne uno lasciato volutamente intatto a sfidare la sorte.

Turista per Sempre è un grattino dal costo di € 5,00 cad, tra quelli maggiormente consumati dagli italiani nell’’ultimo periodo storico.

L’idea iniziale era quella di un’installazione molto più grande, intorno ai m 2,50 di lato, ho raccolto questi grattini per un buon periodo, aiutata da alcuni amici, ma mi sono presto resa conto che l’impresa era troppo impegnativa, allora mi sono trovata costretta a ridimensionarne il formato.

Quando uscì sul mercato questo gratta e vinci il  Quotidiano.Net del 19 gennaio 2010  recitava così:

"Turista per Sempre" il gratta e vinci che ti regala 6 mila euro al mese

Il nuovo gioco della Lottomatica, in vendita al costo 5 euro, in palio un premio "a vita":  si potrà vincere un premio di 1.450.000 euro, dei quali 200.000 verranno pagati subito, 6.000 euro al mese per 20 anni e almeno 100.000 euro di bonus finale

Roma, 19 gennaio 2010 - Un vitalizio da seimila euro al mese, per una durata di venti anni. È "Turista per Sempre", l’ultima grande novità nel mondo delle lotterie istantanee. Il nuovo Gratta e Vinci della Lottomatica è in vendita da ieri, costo 5 euro. Si tratta della prima volta che in Italia è in palio un premio "a vita".

 

 

 

-

Attinia

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 470 visitatori collegati.

Informazioni su 'Attinia'

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)