Presentazione libro CAROLA RAMA Il Magazzino dell'anima SKIRA

Presentazione libro CAROLA RAMA Il Magazzino dell'anima SKIRA

Titolo

Presentazione libro CAROLA RAMA Il Magazzino dell'anima SKIRA

Inaugura

Mercoledì, 24 Settembre, 2014 - 18:30

Presso

Museo del Novecento - sala Conferenze
Via Marconi 1, Milano

Comunicato Stampa

Mercoledì 24 settembre alle 18.30 nella Sala Conferenze del Museo del Novecento a Milano avrà luogo la presentazione del volume

Carol Rama. Il magazzino dell’anima

 

Con Maria Cristina Mundici e Bepi Ghiotti, autori del volume,
interverranno l’artista Marzia Migliora, l’artista e scrittore Corrado Levi e Marco Vallora, giornalista e critico d’arte.

Carol Rama (1918) è una delle artiste più eccentriche del XX secolo, amata anche dalle generazioni più recenti. Anomalo è anche il suo luogo di vita e di lavoro: un appartamento mansardato a Torino, dalle finestre oscurate e con le pareti sfumate di grigio, in cui vive e lavora da settant’anni. E in cui ha accumulato negli anni molti oggetti d’affezione, provenienti dalla sua famiglia d’origine, donati da amici quali Man Ray, Carlo Mollino, Andy Warhol, raccolti in ricordo di situazioni e persone, in apparente caos, ma in realtà disposti con grande accuratezza. La casa-studio è divenuta una sorta di “magazzino”, secondo una sua definizione, allestito con opere e oggetti di memoria, da lei stessa strutturato come rappresentazione di sé, opera esso stesso.
 
Il volume racconta per immagini e parole l’ambiente di lavoro e di abitazione di Carol Rama e, attraverso l’esplorazione degli spazi, degli oggetti, della luce, ne fa affiorare il percorso artistico e di vita. Le 85 immagini e i testi restituiscono un luogo altrimenti nascosto, destinato a scomparire, e offrono uno sguardo inedito sulla vita e l’opera della pittrice.

INGRESSO LIBERO FINO A ESAURIMENTO POSTI

 

 

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 539 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)