Mostra personale di Giuditta Pellizzoni "Voglia di anni venti"

Mostra personale di Giuditta Pellizzoni "Voglia di anni venti"

Titolo

Mostra personale di Giuditta Pellizzoni "Voglia di anni venti"

Inaugura

Martedì, 26 Novembre, 2013 - 18:00

A cura di

Silvia Anfossi

Artisti partecipanti

Giuditta Pellizzoni

Presso

Le Biciclette Art Bar Bistrot
via Torti 2, MILANO

Comunicato Stampa

Martedì 26 novembre Le Biciclette Art Bar  inaugura, nella sua location di via Torti 2 a Milano,  la mostra personale Voglia di anni venti dell’artista  Giuditta Pellizzoni.

Voglia di anni venti raccoglie i lavori di questa artista brianzola nella sua interezza creativa e formativa. In questa esposizione il pubblico ha la possibilità di seguire ed ammirare il percorso artistico, la crescita ed i risultati ottenuti da Giuditta con impegno e determinazione.

In particolare potremo osservare nei suoi dipinti questo eco agli anni d’oro, un periodo storico in cui la donna si emancipa e lo mostra non solo lavorando  ma anche "osando" nel campo dello stile e della moda.

Sono gli anni ruggenti: è il periodo che vede esplodere il jazz in America  e in Europa, è il decennio dell'art déco e degli anni folli di Parigi e della Costa Azzurra.

Come in una sorta di fotografia seppiata riviviamo quei momenti nei dipinti di Giuditta grazie al sapiente utilizzo del colore e del segno.  Un richiamo che possiamo intravedere anche nei più piccoli dettagli:  nelle onde dei capelli e nei capelli alla garconne , nel “trucco” del viso e  nelle linee morbide dei vestiti. Ed anche quando si tratta di un corpo nudo, gli anni Venti si riconoscono benissimo.

La mostra è visitabile fino al 10 dicembre 2013 dal lunedì alla domenica dalle 18.00 alle 02.00.

 

Giuditta Pellizzoni, nata in Brianza nel 1974, dove attualmente vive e lavora,si è laureata all'Accademia di Belle Arti di Brera. Da anni si dedica alla decorazione d’interni dopo diversi periodi di studio e approfondimento nel campo artistico. In parallelo alla sua attività di decoratrice sviluppa una ricerca artistica personale fondata principalmente sulla pittura e su progetti d’arte contemporanea. Ha inoltre collaborato in qualità di free lance con diverse testate d’arte contemporanea e praticato attività di ufficio stampa sempre in campo artistico – culturale.

GiudittaPellizzoni
mobile.+39349.6500272
mail:giudittapellizzoni@libero.it
Sito:http://giudittapellizzoni.com/
pagina FB: http://www.facebook.com/pellizzoni.giuditta

 

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 942 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)