Milano in Quadrolibro - Opere d’arte per viaggiatori

Milano in Quadrolibro - Opere d’arte per viaggiatori

Titolo

Milano in Quadrolibro - Opere d’arte per viaggiatori

Inaugura

Giovedì, 5 Giugno, 2014 - 18:30

Artisti partecipanti

ANGELA FLORIO

Presso

Foyer Spazio Oberdan
Viale Vittorio Veneto 2, milano

Comunicato Stampa

mostra promossa da Provincia di Milano
Foyer Spazio Oberdan, Viale Vittorio Veneto 2, Milano
dal 6 al 13 giugno 2014
orari 10-22, lunedì 10-19
ingresso libero
inaugurazione giovedì 5 giugno, ore 18.30

Dopo la presentazione in anteprima internazionale al Salone Nautico di Genova 2013, Angela Florio presenta la collezione Milano in Quadrolibro, un percorso espositivo costituito da “quadri richiudibili”, allestita nel Foyer dello Spazio Oberdan di Milano, dal 6 al 13 giugno 2014.
La mostra è promossa da Provincia di Milano Assessorato Moda, Eventi, Expo e Assessorato alla Cultura.
Quadrolibro è un’opera d’arte ripiegabile in poco spazio che i viaggiatori possono portare con sé e collocare ovunque vi sia una parete pronta ad accoglierla.
Ogni sezione di Milano in Quadrolibro è composta da pannelli flessuosi ed eleganti, ognuno diverso dall’altro, decorati da immagini con particolari della città di Milano.
Ecco la Galleria Vittorio Emanuele o la Stazione Centrale: lampi d’oro e d’argento, combinati sapientemente dall’artista, sono per il viaggiatore un ricordo dei luoghi visitati, di quella Milano che ogni giorno viene percorsa, vissuta, amata.
Le morbide piegature, di cui è composta l’opera, si riaprono estendendosi idealmente anche sulle pareti di altre città, vista la facilità di trasporto di quest’opera nata per i viaggiatori del mondo.
Nel Foyer dello Spazio Oberdan potrete ammirare alcuni pezzi dell’intera collezione.
La mostra rientra nel progetto “Creative a Milano”, un’iniziativa promossa dalla Provincia di Milano Assessorato Moda, Eventi, Expo, che presenta un ciclo di incontri inerenti a donne che hanno saputo mettere a frutto la loro creatività facendola diventare la loro professione.

Angela Florio è nata a Venezia nel 1971. E’ specializzata in molteplici campi di comunicazione artistica che vanno dal design alla moda, fino alla pittura in varie dimensioni. La sua esperienza professionale inizia come decoratrice progettista di trompe-l'oeil e complementi d'arredo, per arrivare a progetti di colori e forme per interior design.
Fondatrice del movimento DecorAzione, che ha centro nel suo studio milanese, utilizza trasversalmente i materiali più attuali e moderni, combinandoli con un  profondo e attento studio del passato e delle sue tradizioni. Le sue tecniche - foglie d'oro, lacche orientali e incisioni - identificano lo stile di DecorAzione. Affascinata dall'influsso della quarta dimensione come mezzo che scandisce il ritmo delle opere, ogni suo lavoro si trasforma a contatto con la luce, cambia con il passare dei giorni, mesi, anni, acquisendo significati diversi. L'unicità dei progetti e delle realizzazioni è data proprio dall'irripetibilità dei suoi effetti: decorazione contemporanea che muove la composizione.

Immagini

mostra d'arte, evento, artista, curatore, artistici
mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 1407 visitatori collegati.

Informazioni su 'Pina Merisio'

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)