Jazz&Roll

Jazz&Roll

Titolo

Jazz&Roll

Inaugura

Martedì, 29 Marzo, 2016 - 10:00

A cura di

Inessa Baldin

Artisti partecipanti

Mauro Modin

Presso

VAH Venice Art House gallery
Cannaregio calle Gheltof o Loredan 1863/C, 30121 Venezia

Comunicato Stampa

Mauro Modin in Jazz'n'Roll

at VAH Gallery – Venice Art House

a cura di Inessa Baldin

Mauro Modin torna a Venezia fino il 12 Aprile con la sua personale di ben 82 opere esposte negli ampi spazi della Venice Art House gallery nel centro storico di Venezia.
Un ritorno in gran stile, il suo stile, quello di Modin che, dopo la sua esposizione  nelle sale Apollinee del Gran Teatro La Fenice nel 2014, quest'anno ha deciso di riportare la sua arte nella città lagunare. Dipinti, collage, assemblage, molteplici supporti, tecniche diverse, frammentazioni, sovrapposizioni, citazioni. Un'arte legata al rock&roll, al blues, al jazz e che si plasma perfettamente con i luoghi e con gli spazi. I volti intensi dei musicisti e la spregiudicatezza delle donne ritratte sono veicolo di una carica emotiva che di certo è già legata alla loro stessa iconicità, ma amplificata attraverso una pittura elaborata ma forte, gestuale, appassionata, propulsiva, liberatoria. Un'arte profonda ma viva e vitale proprio come la musica che rappresenta, in parte jazz e in parte rock, introspettiva ma esuberante, impegnativa ma scanzonata, iconica e iconoclasta.
Quella di Modin è un'espressione di una variegata e poliedrica commistione di suoni, colori e sensazioni, una fusione bilanciata, un caos apparente che, con solarità, avvolge e stupisce.
Con estrema semplicità l'arte diventa strumento visivamente sonoro di una musica complessa, carica di storia, sociologia, letteratura, vita, spettacolo, estetica, riti, comunità. Tuttavia il suo intento non è spiegare poiché, proprio come B. B. King affermava a proposito del blues, non è una scienza e non può essere analizzato come la matematica, è un mistero e misteri non sono mai semplici come sembrano.Ed è proprio questo il mistero delle opere di Modin, mostrare come l'intreccio di blues, jazz e rock, ancora oggi ci dimostri che il passato, a volte, non passa. Esattamente come accade lungo le calli, i campi ed i ponti veneziani.

Inessa Baldin

 

Venice Art House Gallery

Cannaregio calle Gheltof o Loredan 1863/C, 30121 Venezia
29 Marzo – 12 Aprile 2016
Aperto tutti i giorni, ore 10-19
Ingresso libero
 

Immagini

mostra d'arte, evento, artista, curatore, artistici
mostra d'arte, evento, artista, curatore, artistici
mostra d'arte, evento, artista, curatore, artistici
mostra d'arte, evento, artista, curatore, artistici
mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 396 visitatori collegati.

Informazioni su 'mauro modin'

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)